Vai al contenuto
PLC Forum

Caldai Chaffoteaux MX2 24FF errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto forum,

Sulla caldaia in oggetto il tecnico mi ha sostituito lo scambiatore perchè avevo problemi con la temperatura in quanto l'acqua dal rubinetto a volte usciva molto calda e un momento dopo molto fredda. Dopo la sostutizione dello scambiatore è sopraggiunto un ulterire problema, infatti nel momento che viene richiesta l'acqua calda con l'apertura di un rubinetto, la candaia lavora per circa 30-40 sec e poi va in errore.

Consultando il manuale il codice di errore che è il seguente "Assenza della circolazione acqua"  indicato appunto dall'accensione degli ultimi tre Led (60-70-80) presenti sul pannello frontale.

Per tentare di ovviare al problema, ho iniziato a chiudere gradualmente il rubinetto che regola il flusso dell'acqua in ingressa alla caldaia fino a trovare una posizione tale per cui la caldaia non va più in errore ma compartando un notevo abbassamento della portata dell'acqua che fuoriesca dal rubinetto/doccia.

Chiedo gentilmente a qualcuno più esperto di me se sa consigliarmi dove posso indirizzare l'attenzione per tentare di risolvere il problema.

In attesa di una vostra risposte ringrazio anticipatamente.