Vai al contenuto
PLC Forum


[Windows 8.1 Pro] Impossibile attivare/avviare Windows Defender


robertosalemi

Messaggi consigliati

Buongiorno,
ho un notebook con Windows 8.1 Pro, nel quale era installato il software Defenx Security Suite (con licenza scaduta).

Defenx, sicuramente per via della licenza scaduta, bloccava tutto:
- installazione di nuovo software
- connessione ad internet
- configurazione di qualsiasi genere

L'ho rimosso tramite RevoUnistaller free, riavviato e tutta ha ripreso a funzionare come prima.

Unico problema: non riesco ad attivare Windows Defender, mi indica che c'è un'altra istanza di antivirus attiva, che ovviamente non c'è.
Presumo che il problema sia legato al software sopra indicato.

Qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete come ho risolto?

 

Ieri sera ho installato la versione free di AVG per ovviare al problema di Windows Defender.

 

Oggi procedo alla rimozione dell'antivirus per ulteriori test, non appena l'antivirus viene rimosso in automatico si avvia Windows Defender che mi chiede di attivare la protezione e procede con gli aggiornamenti!

 

Non so da cosa può dipendere...

 

Praticamente problema risolto!

 

Qual è il nesso?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...