Vai al contenuto
PLC Forum


Materiale Siemens - acquisto prodotti siemens


kghisl

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno sa darmi delle indicazioni per conoscere dei rivenditori di materiale elettrico siemens

che abbiano dei prezzi migliori di quelli che offrono i grossisti italiani.

io credo, ma non ne ho la certezza, che i prodotti Siemens all'estero abbiano un costo minore.

Se qualcuno conosce ho sa darmi qualche indicazione per dove io possa acquistaere materiale siemens nei paesi tipo polonia, romania ect...

mi faccia sapere... per farvi capire l'anno scorso 2007 ho acquistato circa 480.000€ di materiale siemens

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


con quegli imporrti ti conviene chiedere a Siemens un colloquio diretto.

Comunque l'acquisto all'estero comporta sicuramente maggiorazioni per il trasporto. Inoltre la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

o credo, ma non ne ho la certezza, che i prodotti Siemens all'estero abbiano un costo minore.

Non mi occupo di acquisti, sono un povero tecnico, ma mi è capitato di dover acquistare per "urgenze" del materiale Siemens ai quattro angoli del mondo, ma dico la verità mi hanno sempre dato delle grandi "scaldate di orecchie" con i loro prezzi.

Forse perchè capivano che fosse una questione urgente, forse perchè vedevano che ero straniero forse perchè non mi rivolgevo a grandi fornitori , anche se confesso ne ho trovati pochissimi, quasi tutti o beottegai o aziende di automazione locali.

Fatto stà che convenienza ZERO! (salvo il fatto di risparmiare giorni ad attendere una spedizione dall'Italia).

Addirittura , questa ve la devo raccontare, Siemens di Pechino, non un rivenditore ma la Siemens stessa, per una NCU da più di un migliaio di Euro, hanno voluto "contanti"!

Non accettavano il bonifico internazionale , perchè i bonifici oltre un certo importo , li volevano solo da banche nazionali.

Per il prezzo , pagato su per giù il prezzo in Italia (anzi di più perchè non avevo diritto allo sconto che viene concesso alla mia azienda , non riconosciuto laggiù).

per farvi capire l'anno scorso 2007 ho acquistato circa 480.000€ di materiale siemens

Con un'importo del genere credo , e spero di non dire una cazz..ata , avresti diritto al 50% di sconto sul listino , da Siemens.

Tu ti rivolgi a un distributore?

Prova a comprare direttamente in Siemens.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente acquisto da distributore perchè c'è un rapporto di partner....

anche se non nego che gli sconti che mi applicano sono stati trattati direttamente con Siemens di Milano.

attualmente sulla logica ho il 25%

sui contattori il 55% mentre sui salvamotori e interrutori il 65%

però la cosa che mi domando io è... se le grosse aziende si spostano nei paesi dell'est per fare produzione

vuol dire che l'approvigionamento dei materiali è locale.... quindi mi viene difficile pensare che i prezzi siano uguali o

maggiori... spero di trovare qualcuno che mi dia ragione al mio pensiero... nel frattempo grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se le grosse aziende si spostano nei paesi dell'est per fare produzione

vuol dire che l'approvigionamento dei materiali è locale.... quindi mi viene difficile pensare che i prezzi siano uguali o

maggiori... spero di trovare qualcuno che mi dia ragione al mio pensiero...

Spero anche io che tu trovi chi ti dia le dritte giuste.

Ma tieni conto che le aziende che delocalizzano, lo fanno anche come struttura acquisti , commerciale e finanziaria.

Cosa ben diversa dall'andare a comprare solamente.

Altresì temo che se la cosa fosse realizzabile , sarebbe tanto diffusa da obbligare Siemens a ridimensionare i prezzi e la sua struttura vandite nei paesi emergenti.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega...

il fatto è che io ho un'azienda che realizza quadri elettrici e il discorso del potere di acquisto è l'unico elemento dove io

devo andare a lavorare per essere più concorrenziale degli altri...

perchè automatismi particolari da apllicare a chi cabla i quadri non ce ne sono.... quindi devo lavorare per forza sul potere di acquisto...

ciao

e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi riesce a spuntare piu' del 25% con siemens ? E con che volumi di affari ? Sto' trattanto un impianto con circa 160.000 euro di puro plc (3 400 h ridondati e un sacco di et200 ridondate) .. ma anche per questa cifra oltre al 25 il rappresentante siemens di zona non arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 480.000€ di materiale siemens, ti assicuro che riesci a spuntare sconti molto più alti. Prova a minacciare il tuo agente o prova a parlare direttamente con il capoarea. In ogni modo devi abbandonare il grossista perchè altrimenti hai un passaggio in più nella catena di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Ho anche provato a parlare direttamente con l'agente di zona, ma essendo cu*o e camicia con il grossista dicono che ho già degli sconti folli....

pensate che ho fatto un'ordine a programma di articoli della piattaforma Simotion e addirittura mi hanno detto che non esiste un vero e proprio listino

e che quindi non riescono ad attribuirmi una percentuale di sconto ma solo dei prezzi netti.... io credo che ci stiano solo giocando perchè sanno

che il mio cliente finale mi obbliga a montare tutto siemens...

per rispondere a cliff sulla sua domanda a che tipo di volumi di affari bisogna avere per superare il 25% di sconto sulla logica sinceramente non so come rispondere... l'unica cosa che si potrebbe fare con questi colossi sarebbe quella di creare un'azienda che faccia da ufficio acquisti per tutti noi, logicamente non da farla diventare ricca come tutti i grossisti attuali... ma di mantenerla snella il più possibile così da permetterci sconti ben più notevoli del 25%. infatti

se mettiamo assieme il valore dell'acquistato di tutti noi diventiamo una vera potenza... il concetto più difficile è quello di avere il coraggio di cominciare a farlo...

cosa ne pensate di un ufficio acquisti per tutti????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una battuta che centra poco forse... ma perchè la gente vuol per forza dare da mangiare a questi monopolisti della siemens??????

Io sarò una mosca bianca ma se posso non montare Siemens evito volentieri anche proponendo ai clienti di spendere meno con altre marche( schneider, moeller... ) che sicuramente sono più malleabili e "vengono incontro" soprattutto su forniture con tutti quelli zeri!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve ho letto la tua richiesta e sarei molto interessato a conoscere qualche nominativo estero per acquistare materiale Siemens -

Puoi darmi degli indirizzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...