Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino saunier duval opalia 14 aperto


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio. Ho appena installato uno scaldacqua saunier duval opalia 14lt camera aperta, quando apro l’acquA inizia a scintillare e parte dopo un po’ , a volte parte subito altre ci vuole un bel po di tempo. Flusso dell’acqua regolare. Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve intanto grazie x la risposta, si l’apparecchio e’ nuovo, ma il problema l’ha incominciato ad. Fare già da poco tempo che è installato. No non fa nessun fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole,aprendo l'acqua calda lo scaldacqua fa partire immediatamente la scintilla,ma molto spesso prima che parte la fiamma ci mette davvero tanto,qualche volta neanche e' partito, restava la scintilla ma niente fiamma. Ho provato ad aprire anche due utenze contemporaneamente x vedere se fosse un problema alla portata,ma il difetto resto. Non credo sia normale, di solito devono partire dopo qualche secondo dallo scoccare della candeletta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è a camera aperta controlla  , se non ha uno spioncino  togli il mantello , se la scintilla avviene  dalla candeletta sul bruciatore  o magari la fa altrove .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano intanto grazie, quindi tu pensi possa essere la candeletta che magari si sia spostata nell’installazione e non scintilla sul bruciatore,ma troppo distante?  In teoria il problema non dovrebbe essere costante? Ossia: ogni tanto accensione lunga ogni tanto parte subito, ogni tanto non parte proprio, può essere dipeso da quello? comunque grazie per il tempo dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque. Problema si risolto, avevi ragione Stefano faceva la scintilla troppo vicina alla serpentina,ho piegato poco poco la serpentina più distante ed adesso va benissimo. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...