Loidom64 Inserito: 8 novembre 2020 Segnala Inserito: 8 novembre 2020 In casa ho un termocamino e una stufa a Pellet RAVELLI, causa il termocamino, entrambi vanno a vaso aperto.Di recente ho cambiato la caldaia a metano facendo istallare una Immergas Victrix 32 TT di ultima generazione; purtroppo la pressione della caldaia non supera i 0,5 quindi come acqua calda va bene ma quando voglio accendere i radiati questa va in errore. Provo a portare la pressione a 1-1,5 ma si abbassa.Che fare?Mi è stato proposto una scambiare a 40 piastre + un circolatore da istallare sotto la caldaia per chiedere il circuito.è una soluzione?cosa consigliate?saluti
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Credo che questa era una soluzione che andava presa già da prima . Isolare la caldaia dal termocamino . Un beneficio per la caldaia . Comunque meglio tardi che mai .
Loidom64 Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2020 (modificato) Come? Scambiatore + circolatore? e se lo scambiatore e il circolatore lo metto al termocamino, automaticamente non chiuso i circuiti alla caldaia a metano e alla stufa a pellet isolando il termocamino? Modificato: 8 novembre 2020 da Loidom64
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Certo che lo puoi mettere al termocamino , ma questo va deciso avendo tutto davanti agli occhi , se non hai spazio necessario o altro io non lo so .
Messaggi consigliati