Vai al contenuto
PLC Forum


trasformatore di riga quale?


mangiapane

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,sono un ex riparatore tv ,oggi sono in un altro campo comunque ogni tanto qualche tv cerco ancora di ripararlo,vengo al mio problema,sono alle prese con un tv nordmende color 3532 ,telaio f11(88) ,devo sostituire eat ,il telaio monta un hitachi 2433442,non riesco a trovare un equivalente hr /eldor ,non sono piu in possesso delle tabelle di corrispondenza ,il telaio monta il trasformatore di lato e l'oscillatore orizzontale e un tda 1950,chiedo gentilmente a qualche tecnico se mi sa indicare quale eat devo cercare ,vorrei ripristinare questo vecchio tv con piedistallo anche perche i colori a livello di tubo sono ottimi ,ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

secondo il codice dell'originale ho trovato questo

HR6114

image.png.d0f4b083fa18e985135134ce6ba8c59b.png

ma secondo il modello ho trovato quest'altro

image.png.dc165585431a157df9fc1aa59c3d61ed.png

image.png.cf5e990ee0c703b054d0548ccb815d9c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tanto riccardo dovrebbe essere proprio il primo codice hr 6114 ,e pensare che ho buttato via 150 eat e avevo anche il suo ,ma come succede spesso ,quando ti serve non  c'e piu.grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, mangiapane ha scritto:

e pensare che ho buttato via 150 eat e avevo anche il suo

a me capitò negli anni 80 di buttare migliaia di valvole.....nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire questo tv ti fa venire un po' di nostalgia ,comunque il trasformatore lo trovato e ordinato ,quando mi arriva mi metto a revisionare il tv ,anche perche ci sono parecchi elettrolitici da sostituire , a presto per aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
In questo momento, mangiapane ha scritto:

aprire questo tv ti fa venire un po' di nostalgia

a chi lo dici, anche se quei telai TFK Nordmende in particolare non mi sono mai piaciuti,ma a confronto delle ciofeche indoturkocinesi attuali,erano capolavori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve a tutti ,finalmente il trasformatore e arrivato ,lo montato ho fatto anche altre operazioni ,comunque il tv si e riacceso e funziona perfettamente ,non so se devo inserire in guasti risolti visto che e una riparazione abbastanza classica,un ringraziamento a tutti per l'aiuto ,desidero pubblicare la foto visto che e un 1978 ,potete vedere un leggera prevalenza del verde comunque mi va bene cosi ,grazie ancora e a presto.

20210123_145248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come vuoi,se ti fa piacere inseriscila per qualche appassionato di TV vintage.

Io il verde lo ritoccherei un pochino però agendo sui guadagni dei finali video RGB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...