Vai al contenuto
PLC Forum


Sdoppiare presa di rete


ciaps

Messaggi consigliati

Salve a tutti in casa avevo cablato con la rete tutte le camere dei miei figli ma non avevo cablato la mansarda, ho provato a passare un nuovo cavo di rete ma non riesco a scendere fino in cantina perchè a non più di un metro dalla centrale ci deve essere una strozzatura , Riesco invece, attraverso i corrugati, ad arrivare alla presa di rete in una camera. Esiste un modo per sdoppiare una prese di rete? IN alternativa pensavo di sacrificare la presa di rete della camera, dove comunque ho sufficiente copertura wi fi facendo una giunta all'interno della scatola 403 . Oppure ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe utilizzare 2 copie per una presa e le altre due prolungarle verso l'altra.

Noi in tanti punti abbiamo raddoppiato i punti lan con questo sistema, nello standard B arancio verde sulla presa presa principale e vedere e marrone sulla derivata.

Esistono già le Y fatte così...

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
2 ore fa, 19simo89 ha scritto:

switch

Ciao, si ritengo che sia la soluzione migliore. 

se scrivi switch di rete, su Google avrai solo l'imbarazzo della scelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_212017

Se il tuo punto rete che vuoi "sdoppiare" è stato cablato con tutti gli 8 fili, allora puoi, come suggerito da alcuni, sdoppiare: 4 fili per un punto e 4 per un altro punto, ma con soli 4 fili per punto la velocità è limitata a 100 Mbps.

In realtà la spiegazione è molto più complessa.... io ho cercato di farla semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti alla fine ho eliminato la presa nella camera. Il switch è una buona soluzione ma non lo volevo lasciare fuori e nel cavedio ho poco spazio me ne servirebbe uno molto piccolo ma non so se esistono cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...