Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione inverter


lived

Messaggi consigliati

Buongiorno sono Luigi di Treviso. Ho un motore ATB 220V, KW 0,75, n/min 1400, trifase, servoventilato, comandato da inverter  Schneider ATV12H075M2; montato su un tornio da banco per ferro.

Gentilmente chiedo come posso (e se si può) aumentare la frequenza oltre i 60hz per avere più giri nelle rarissime volte e per breve periodo che avrei bisogno. I cuscinetti di banco del tornio sup-

portano 2800 giri. Grazie per una risposta Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi variare il parametro di frequnza massima; non conosco questo inverter specifico, comunque se consulti il suo manuale è indicato come impostare la massima frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sig. Livio La ringrazio della sua cortesia. Ho consultato il manuale ma non sono riuscito a trovare specifiche. Non mi arrendo se trovo delle soluzioni le posto

a beneficio di coloro che possano tranne vantaggio. Un saluto Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una scorsa data al manuale sembra che i parametri interessati siano :

  1. 'TFR' - massima frequenza, di default dovrebbe esse 60 Hertz per motori con freq. di 50 Hz
  2. 'HSP' - massima velocità, che deve essere minore o uguale a 'TFR'

Prendi l'indicazione con le molle, non sono un esperto, poi credo bisognerebbe anche sapere come viene impostato il riferimento (via bus? potenziometro?)

 

Ciao, Ale.

Modificato: da ilguargua
Aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri siti

I parametri che ti hanno scritto sopra sono corretti. Stai attento che facendo così devi sistemare anche il sistema di controllo. Com'è comandato l'inverter? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...