Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante/dimmer K4411C con CNTR-DIMM-(4IN1)/CNTR-DIMM-ZIGBEE


Frappa.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, navigo cerco e ricerco e mi sono fatto un po' di idee per la mia casistica, provo a spiegarmi e spero possiate aiutarmi. Ho ristrutturato, ho tutto living now serie smart connessa. Al salone ho circa 11 metri di strip led da 14,4/Wm a 24v (dettaglio estrapolati dallo Zio elettricista), dimmer, pulsante che dimmera, accende/spegne due tap veloci accende full, tenendo premuto parte piano, memorizzazione ultima illuminazione (tutte ste menate qui :D) e da più punti ovviamente, stesso discorso in cucina ma i metri sono leggermente meno. Alimentatori MW e dimmer ELCOM, funziona tutto perfettamente e nessun problema di alcun genere. Vorrei dimmerare da APP bticino. Leggevo della soluzione con: 

1.

il pulsante dimmer bticino K4411C --> CTRL dimmer CNTR-DIMM-(4IN1) --> alimentatore per strip (sono già in possesso) --> strip led (sono già in possesso) metodo TRIAC AC. Inizialmente lo zio elettricista aveva dubbi se il dimmer K4411C ce la facesse per i Watt massimi consentiti (poi oggi ha rivisto bene la scheda tecnica e nessun problema) anche se non conoscendo il prodotto dice che i possibili problemi con queste combinazioni possono sempre esserci per dimmerare. Qualcuno ha sperimentato o potreste confermarmi che non ci dovrebbero essere problemi?

2.

il pulsante dimmer bticino K4411C --> CTRL dimmer CNTR-DIMM-ZIGBEE --> alimentatore 24 v per strip led (sono già in possesso) --> strip led (sono già in possesso). Tecnologia PWM e zero problemi, ma il pallino ce l'ho io.... queso dimmer zigbee è interfacciabile direttamente con il pulsante bticino K4411C o comunque direttamente con APP Home+ Control senza usare nemmeno il pulsante connesso? Sono entrambe Zigbee, immagino che potenzialmente la risposta sia si, ma se possibile potreste approfondire con qualche dettaglio? Vorrei capire come potrebbe avvenire questo tipo di configurazione. 

 

Spero di essermi spiegato al meglio, ho passato ore a leggere forum e documentarmi per capire senza porre domande o concetti già detti e stradetti.

 

image.png.ccfab8d18d0bc979ba3e481d3d4656ce.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...