Vai al contenuto
PLC Forum


Ristrutturazione casa anzianotta.


Luigi Mazzoletti

Messaggi consigliati

Luigi Mazzoletti

Buongiorno, da utente finale negli intervalli tra un blocco e l'altro sto ristrutturando una casa in campagna. Potato il verde che stava ricoprendo tutto abbiamo rifatto un tetto che ha mostrato un locale molto interessante. Vorrei utilizzare il camino come cavedio per il passaggio di tutte le tubazioni. (andrebbe adeguato a nuove norme con lavori non indifferenti) meglio utilizzarlo diversamente Vorrei pertanto utilizzarlo come camino solo nella parte terminale (il sottotetto) trasferendovi la caldaia che ora si trova a terra (i piani sono terra, primo, secondo, sottotetto).

Le domande:

1) Possono coesistere nello stesso cavedio tubi senza giunte che portano acqua luce gas?

2) Esiste un sw per riportare, magari partendo dal 3d di una situazione esistente, ad un documento in grado di documentare in modo chiaro  (per gli addetti ai lavori) lo stato attuale. di differenti collegamenti.

3) Mi si chiede di aderire al superbonus 110%, finora mi sono limitato ad interventi al 50% o a carico mio, nel caso fissare le tubazioni esternemente sul muro perimetrale prima del cappotto presenta qualche problema cui io non sto pensando?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...