Vai al contenuto
PLC Forum


saldatrice inverter


ergian62

Messaggi consigliati

salve ho una saldatrice inverter deca sil 417 che non funziona.

La saldatrice ha fatto un piccolo botto quando ho schiacciato il pulsante di accensione e ora non va più, l'ho aperta ma all' interno non riesco a veder a ochhio nessun guasto ( qualcosa di fulminato o bruciatura) vorrei aver qualche info per capire cosa possa essere successo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


la sfera di cristallo qui non viene usata. controlla  il fusibile  , oltre dovrai almeno avere il tester e avere conoscenza dei circuiti elettronici

oltretutto la circuiteria delle saldatrice e' molto complessa  , quindi valuta l'invio all'assistenza se non vuoi buttarla.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ergian62.

 

Hai postato la tua discussione 2 volte nel giro di 2 minuti e nel sottoforum errato.
Adesso la seconda è stata cestinata e questa spostata nel sottoforum dedicato.

Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca su questa sezione troverai parecchie discussioni relative alla riparazione di questi apparati: leggile così ti farai un'idea delle difficoltà della ricerca gaisti, delle misure da fare e di come sono i circuiti di questi apparecchi.

Poi fatti un serio esame di coscienza per capire se le tue conoscenze di elttronica e di elettrotecnica ti consentono di affrontare 'limpresa con una ragionevole probabilità di successo.

Fai attenzione perchè all'interno di questi apparecchi circalano tensioni elevate, oltre 300Vcc, con correnti non trascurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...