Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua tiepida Scaldabagno ariston fast 11


Messaggi consigliati

Salve ho un problema con uno scaldabagno ariston fast 11.

Da un po' di tempo l'acqua non riscalda al 100%. La pressione dell'acqua c'è in abbondanza e non ci sono ostruzioni di acqua. Ho smontato tutto il gruppo acqua e funziona perfettamente, la membrana sembra integra e provandolo non agganciato alla valvola gas il " piolino" che fa aprire la valvola gas fuoriesce tutto regolarmente aprendo il rubinetto dell'acqua calda. 

Ho provato mentre lo scaldabagno è in funzione ad aiutare manualmente a fare aprire del tutto la valvola del gas e tiene aperta funzionando perfettamente, nel momento in cui chiudo leggermente l'acqua calda la valvola si chiude abbassando la fiamma e se provo a riaprire tutta l'acqua calda ho lo stesso problema la valvola gas non si apre del tutto. Pensavo di smontare anche la valvola gas, pensate sia intasata o cosa? Grazie anticipatamente. 

Modificato: da mvjeey
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia la valvola gas .

Fossi in te  proverei a  sostituire la membrana ,  quanti anni ha lo scaldino ?

 Puoi postare una foto della   parte interna  dal fronte  ?

A volte qualche microlesione  della membrana può provocare questo problema  ,    non spinge del tutto  l'apertura del gas  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Stefano, ho rismontato la membrana ed effettivamente c'è una piccolissima crepatura nel lato quasi invisibile, ho messo un po' di cianiacrilato provvisoriamente il tempo che ordino quella nuova e già va alla grande. Grazie mille altrimenti avrei smontato inutilmente la valvola del gas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Claudio1983

Ciao, ho un Ariston FAST R X 14 e potrei avere lo stesso problema. Come faccio ad arrivare alla membrana? Potreste darmi qualche indicazione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Claudio ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...