Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento luce 220v al 346210


Lucaba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consulto in merito al funzionamento di una luce 220v tramite tasto di una cornetta kit audio 366821.Per iniziare ho acquistato il relè 346250 per aprire il cancello carraio tramite tasto serratura poi volevo accendere luci scale tramite l altro tasto ,allora ho acquistato il 346210...partendo dal mio posto esterno S+S- vado al 346210 esco con il contatto C-NO e se vado direttamente alle luci 220v queste funzionano oppure serve un trasformatore?Grazie in anticipo per l aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il contatto C-NO, si riferisce al relè interno e fa le funzioni di un interruttore o con NC anche di deviatore.

E' chiaro che un interruttore collegato ad una lampadina non basta a farla accendere. :P

La lampadina deve essere alimentata a 220 v di suo, e il contatto C-NO ne deve interrompere l'alimentazione.

 

Se invece le luci scale sono comandate da un pulsante basta mettere in parallelo alla linea dei pulsanti il solo contatto C-NO, configurato per un tempo di ON minimo (mezzo secondo), altrimenti le luci non si spengono più.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

È una unica abitazione ma le luci funzionavano già con un vecchio citofono poi dismesso da qualcuno non si sa chi🤷‍♂️devo solo vedere se erano già comandate anche da pulsanti...poi in caso mi parallelo al mio contatto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, Lucaba ha scritto:

S+S- vado al 346210 esco con il contatto C-NO

Assolutamente NO!

Al 346210 ci devi arrivare con il BUS e dall'attuatore avrai un contatto in scambio ogni volta che premi il tasto "O" su ogni cornetta.

Questo contatto "pulito" dell'attuatore si può configurare come monostabile, bistabile o temporizzato, devi vedere tu cosa ti serve e come collegare il contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...