Vai al contenuto
PLC Forum


Led da 3v con batteria 1,5v


Matt123

Messaggi consigliati

19 minuti fa, gabri-z ha scritto:

È un esame per noi ? 

No, cerco di capire se il tester è sballato, o se semplicemente per una misurazione esatta le batterie vanno lasciate ferme un po di tempo dopo la carica. 

È una spiegazione per me, non un test:D

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Matt123 ha scritto:

 

Giusto :D

 

Ah, curiosità, ieri ho provato a scaricare una delle due batterie, prima con il led, poi l'ho messa al posto del led con i poli invertiti e un diodo prima dell'entrata corrente (che quindi ho fatto entrare nel negativo batteria), e ad alimentare ho messo altra pila ricaricabile. 

 

Dopo qualche ora la pila in carica con poli al contrario segnava sul battery test un valore tra 0 e -0.01v, mentre l'altra batteria segnava 1,23 volts. 

 

A questo punto ho rimesso le batterie in circuito, quella a 0 volts sempre in carica, ma con i poli messi correttamente. 

 

Dopo 1 ora di carica la batteria sorgente segnava 1,17v (partiva da 1,23), mentre quella in carica segnava 1,19v (partiva da 0).

 

Com'è possibile? Ho semplicemente il tester impazzito o c'é un'altra spiegazione?

sei uno sperimentatore innato, ed avrai un futura nella ricerca, però i quesiti che tu ti crei, te li devi risolvere da solo, altrimenti che sperimentatore saresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

sei uno sperimentatore innato, ed avrai un futura nella ricerca, però i quesiti che tu ti crei, te li devi risolvere da solo, altrimenti che sperimentatore saresti? 

 

Già risolto 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...