Vai al contenuto
PLC Forum


Luce interna lampeggiante, frigo smeg modello s30STRP/1.


Kikk81

Messaggi consigliati

Salve la luce interna del frigo all apertura della porta risulta spenta per poi accendersi e lampeggiare ad intermittenza. Cambiata la

lampadina stesso risultato. Qualcuno può aiutarmi? Grazie 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lampeggio è ciclico o casuale  ? 

E in  concomitanza con  il  lampeggio senti il motore fermarsi , se sta in moto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Il lampeggio è casuale, spesso poi se si tiene la porta aperta per un po’ la luce si accende del tutto e resta accesa. Il motore va per fatti suoi, nel senso che non ho notato il suo spegnimento o riaccensione in concomitanza dell intermittenza della luce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, grazie per la risposta. C è qualche Manuale da qlk parte? Non ho mai smontato un gruppo termostato. Credo che il falso contatto ci sua per via dell umidità precedente dovuta alla guarnizione della porta che ora ho cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Di solito c’è da smontare la plastica davanti alla lampada, poi si deve tirare abbastanza forte indietro la manopola dei numeri, sotto di questa c’è un dado da svitare con una pinza, si cercano eventuali viti e si cerca di capire come smontare, di solito ci sono incastri a slitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  non erro quel gruppo non ha l'interruttore assemblato  ,  almeno io non lo vedo  , potrebbe averlo   in altro posto o magnetico .

Però come prima cosa senza smontare tutto il gruppo termostato , toglierei la parabola e  avviterei  un po più forte la lampadina nel portalampada .

 Se continuasse  poi passerei a verificare l'interruttore  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...