Vai al contenuto
PLC Forum


TV Changhong UHF55D550ISX2


darlinton10h g

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un TV Changhong  UHF55D550ISX2 il quale all'accensione appare per alcuni secondi il logo e non parte.ho verificato le tensioni agli spinotti che vanno nelle barre led e la tensione  sale e  scende di continuo. Avete dei suggerimenti.

grazie anticipate

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Se è in formato .bin credo vada caricato con programmatore sulla flash e non tramite chiavetta usb. Che altri file ci sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è detto,ci sono programmatori con pinzetta che si aggrappano all'integrato e lo leggono,scrivono,cancellano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo non vorrei creare danni facendo questa operazione in quanto ho creato un circuito costituito da un ponte raddrizzatore è una resistenza da 10 k per  provare le barre led e inviando  questa ntensione  alle barre il tv  si vede e anche i canali è solo che  la vtensione che parte dalla PSU non è stabile ma ballerina

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, ho voluto provare  rifacendo parecchie saldature sullo stampato pensando si trattasse di saldature fredde sembrava che il tv funzionasse  ed ero convinto che il problema fosse  risolto ma dopo mezz'ora il tv ha incominciato a ripresentare il problema la retroilluminazione va e viene a sbalzi. La tensione alle barre e fluttuante dove posto intervenire ? La scheda riporta questa sigla: XR7820.535 v.1.1

CCP 3400 S  E 351718

Non riesco a trovare lo schema 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un prova  dando tensione alle  barre con un'alimentazione esterna per vedere se il problema è quello che dici tu oppure la PSU.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Riccardo volevo chiederti una cortesia volendo provare la PSU sul banco  quali tensione devo cortocircuitare con la resistenza da 2,2k considerato che non è presente la 5 volt  ti allego schema dove sono riportate le tensioni

 

Scusami Riccardo volevo chiederti una cortesia volendo provare la PSU sul banco  quali tensione devo cortocircuitare con la resistenza da 2,2k considerato che non è presente la 5 volt  ti allego schema dove sono riportate le tensioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non leggo bene cosa dice la serigrafia,mi sembra di vedere il termine stature,ma non capisco cosa voglia dire. Puoi rifare una foto più chiara?

Link al commento
Condividi su altri siti

16064999891541278804363836313211.thumb.jpg.ad56cc31958c8da34ce4d58cdfb24114.jpgScusami ho combinato un pasticcio volevo inviarti una foto e mi e uscito il doppio post

 

16064999891541278804363836313211.thumb.jpg.ad56cc31958c8da34ce4d58cdfb24114.jpgScusami ho combinato un pasticcio volevo inviarti una foto e mi e uscito il doppio post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...