Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto acquisto piano cottura ad induzione


Klavius

Messaggi consigliati

salve a tutti, dovrei acquistare un piano cottura ad induzione (non ho gas a casa) e, oltre ad avere poca esperienza c'è troppa offerta sul mercato e non so su cosa dirigermi principalmente. Chiedo gentilmente di aiutarmi con vostre esperienze e consigli. 

I miei dubbi sono sul consumo elettrico, vedo che arrivano fino a 7,4kw. Avevo intenzione di mettere un contatore da 4,5kw, ma non so se riuscirei a reggere. Vorrei informazioni su quanto consumano giornalmente, tipo usare solo 1 o 2 fuochi, ad una potenza media. 

Io attualmente sto cercando un piano cottura:

- Budget max 900€, sia da negozio fisico che online.

- almeno 3 fuochi

- Vorrei quelli più ampi, più di 70cm di larghezza fino a 90cm.

- Come materiali non me ne intendo, se vetro o vetroceramica, vantaggi svantaggi?

- Buona marca ed affidabile, specialmente sicuro (ma immagino abbiano tutti i programmi anti bambino e spegnimento in caso si bagnano)

 

Io avevo visto questi modelli che mi piacevano:

Foster 7330 245   

Neff T58BT20N0  

Siemens EX875LVC1E

Electrolux EIS82449C

Electrolux EIS82449

SMEG SI2741D

SMEG SI5741D

BOSH PIE875DC1E

 

 

mi consigliate altro? pareri consigli? grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


I modelli che hai elencato mi sembra che siano tutti dotati del limitatore di potenza. Lo imposti per non superare  3kw o 4,5kw e lui non li supera.

Però prima o poi ti capiterà di dover usare 2 fuochi mentre c'è anche la lavatrice accesa, oppure il forno. Quindi è probabile che dovrai aumentare il tuo contratto oltre i 4.5kw.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

I modelli che hai elencato mi sembra che siano tutti dotati del limitatore di potenza. Lo imposti per non superare  3kw o 4,5kw e lui non li supera.

Però prima o poi ti capiterà di dover usare 2 fuochi mentre c'è anche la lavatrice accesa, oppure il forno. Quindi è probabile che dovrai aumentare il tuo contratto oltre i 4.5kw.

 

 

 

Fra questi modelli quale mi consiglieresti? 

Oppure mi consigli altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...