Vai al contenuto
PLC Forum


LOGO 8.2 ALTERNARE 3 USCITE IN BASE AL TEMPO DI FUNZIONAMENTO


QUAIATO ALBERTO

Messaggi consigliati

QUAIATO ALBERTO

BUONASERA.

MI SONO IMBATUTTO IN UN GROSSO PROBLEMA DA QUALCHE GIORNO ORMAI.

DEVO COMANDARE IN  ALTERNANZA 3 MOTORI IN BASE AL TEMPO DI FUNZIONAMENTO CON UN LOGO 8

 

ESEMPIO..

SCRIVO 10 ORE E OGNI 10 ORE DEVE ALTERNARE DA MOTORE 1 A MOTORE 2, DOPO ALTRE 10 ORE SCAMBIA DA MOTORE 2 A 3 CICLICAMENTE RICOMINCIA

QUACUNO PUO AIUTARMI? DOVREI INSERIRE ANCHE IL BLOCCO TERMICO DEL MOTORE CHE MI ESCLUDE IL FUNZIONAMTO DEL MOTORE, comunque LA COSA CHE MI SERVIREBBE DI PIU E' L'ATERNANZA 

 

GRAZIE BUONASERATA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono bovari metodi, uno può essere che utili un contatore, oppure un contatore pilotato da una base dei tempi oppure un timer con memoria, una volta raggiunto il tempo impostato fai lo scambio.

Se per caso interviene il termico deve considerarsi trascorso il tempo e scambiare.

 

N.b.

Non si scrive in Maiuscolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il tuo primo progetto con logo? se non hai dimestichezza con la programmazione anche se ti mettiamo un programma funzionante poi comunque non ne capiresti il funzionamento e in caso di modifiche o problemi non saresti in grado di agire, butta giù uno schemino poi vediamo come aiutarti, se riesci a seguire il consiglio di max sarebbe una buona partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bhe visto che qualcosa hai fatto prova a seguire l'esempio di max credo sia il più semplice, per la base tempi usi un blocco generatore impulsi poi il resto dovrebbe venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...