Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia immergas zeus maior


fabio angel

Messaggi consigliati

Buonasera ho un problema su caldaia zeus maior appena si spegne il termostato ambiente si spegne la pompa ma la fiamma resta accesa quindi mi va in ebollizione Per circa 4/5 secondi poi riparte la pompa ma nel fra tempo inizia un rumore assordante.Ho provato a sostituire la pompa ma il problema persiste allora ho provato con la scheda e non è cambiato niente adesso ho messo la pompa collegata alla corrente diretta .Come posso risolvere il Problema? Grazie in anticipo buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa  , ma in sanitario  ?  Hai visto se  appena si chiude   il rubinetto ,si spegne  la fiamma .?

E a riscaldamento  ,  con caldaia già a temperatura ,staccando  tensione  ,la fiamma si spegne subito  o  fa lo stesso problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, a quanto pare il problema non è la pompa che si ferma ma la fiamma  che non si ferma. Adesso che hai collegato la pompa in modo permanente, dopo aver riscaldato il boiler ed in assenza di richiesta di calore del termostato ambiente la fiamma si spegne ? Se in queste condizioni la fiamma non si spegne il problema potrebbe essere causato ( ma è un evento molto raro) dalla valvola gas che non chiude bene. Per un test, con il bruciatore acceso, potresti scollegare elettricamente le bobine della stessa. In queste condizioni la fiamma deve spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Buonasera, a quanto pare il problema non è la pompa che si ferma ma la fiamma  che non si ferma. Adesso che hai collegato la pompa in modo permanente, dopo aver riscaldato il boiler ed in assenza di richiesta di calore del termostato ambiente la fiamma si spegne ? Se in queste condizioni la fiamma non si spegne il problema potrebbe essere causato ( ma è un evento molto raro) dalla valvola gas che non chiude bene. Per un test, con il bruciatore acceso, potresti scollegare elettricamente le bobine della stessa. In queste condizioni la fiamma deve spegnersi.

buongiorno mettendo la pompa diretta funziona tutto perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera nessuno mi può aiutare ho contattato un centro assistenza ma con esito negativo mi ha risposto che non c'è  niente da fare bisogna cambiare la caldaia  mi sembra molto strano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Fabio ti stiamo già aiutando...comunque eventualmente non esistono macchine “irriparabili”, esistono macchine che “non conviene riparare”...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...