Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto citofonico di 3/2 appartamenti separati


Wolfgang-Solomun

Messaggi consigliati

Wolfgang-Solomun

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo forum per attingere dalla vostra conoscenza non essendo un elettricista, vi volevo porre il mio problema (grazie a tutti per l'accoglienza e per i consigli che saprete darmi)

Il Problema è il seguente: Il mio condominio era familiare e c'è un contatore condominiale che serve per i citofoni e le luci scale fino a qui nessun problema perché eravamo tutti d'accordo,il problema e sorto alla venuta di condomini.

E possibile comandare la serratura del cancello e usare ognuno il proprio citofono avvalendosi del proprio contatore di casa?

 

Ps. ho letto già alcune discussioni che parlavano di queste cose ma non sono riuscito a capire se potevo usarle nel mio caso.

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Wolfgang-Solomun ha scritto:

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo forum per attingere dalla vostra conoscenza non essendo un elettricista, vi volevo porre il mio problema (grazie a tutti per l'accoglienza e per i consigli che saprete darmi)

Il Problema è il seguente: Il mio condominio era familiare e c'è un contatore condominiale che serve per i citofoni e le luci scale fino a qui nessun problema perché eravamo tutti d'accordo,il problema e sorto alla venuta di condomini.

E possibile comandare la serratura del cancello e usare ognuno il proprio citofono avvalendosi del proprio contatore di casa?

 

Ps. ho letto già alcune discussioni che parlavano di queste cose ma non sono riuscito a capire se potevo usarle nel mio caso.

 

Grazie a tutti

 

Solo se realizzate 3 impianti separati, altrimenti no! L'alimentatore, che è colui che fa' funzionare tutto, deve essere collegato alla corrente elettrica ma per far si che ognuno apra e risponda usando la corrente della propria abitazione ci vogliono 3 alimentatori, 3 posti esterni, 3 linee di fili, ecc ecc ...

Vedi tu se ne vale la pena: per quello che consuma un citofono io non ci penserei nemmeno al problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...