AndrezGG Inserito: 27 novembre 2020 Segnala Inserito: 27 novembre 2020 Buongiorno, Mi sono appena registrato su questo forum e ne approfitto per un saluto. Il problema che mi sorge è il seguente: Sono in affitto in un appartamento che si trovava in disuso da un paio di anni, sono entrato verso settembre e ho subito fatto fare il libretto e pulizia della Caldaia ad un tecnico. La caldaia in questione è un' ECO 3 BAXI. Tenuta in modalità estiva fino a ieri, funzionava in modo corretto presumo ( l'acqua calda non usciva immediatamente ma doveva prendere la giusta temperatura la caldaia). Il vero problema è sorto Ieri quando dopo aver sfiatato i termosifoni e aver impostato la pressione in modo che fosse intorno ad 1,5 BAR ho girato la manopola da Estivo a Invernale. (Termostato FANTINI COMBI C16 impostato a 25) Una volta acceso il sistema invernale la caldaia comincia a scaldarsi molto velocemente, parliamo di raggiungere una temperatura intorno ai 75 gradi nel giro di poche decine di secondi per poi andare in blocco con Errore E25 lampeggiante rosso. Ho rimesso la caldaia in modalità estiva e continua la sua naturale funzione. Non sono per niente esperto di Impianti di riscaldamento tantomeno di Idraulica. chiedo a voi qualche consiglio, se si tratta di un danno grave o se possa essere riparato in modo semplice. Ricordo che l'acqua calda funziona sempre e l'acqua arriva ad i termosifoni se regolo la pressione. i termosifoni non scaldano e la caldaia va in blocco se giro in modalità inverno. Vi ringrazio per il vostro aiuto
Alessio Menditto Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Inserita: 27 novembre 2020 Forse è rimasta aria nella pompa di circolazione, se la guardi di fronte c’è una vitona con un intaglio molto lungo, a caldaia accesa in inverno dovresti velocemente (appena parte Il bruciatore) ma lentamente svitarla un po’ per fare uscire l’aria.
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Inserita: 27 novembre 2020 Se non erro la pompa della eco 3 gira pure per il sanitario . Credo che sia bloccata la tre vie su posizione estate , quindi verificare se il motoriduttore funziona o se l'attuatore interno alla tre vie non fosse bloccato .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora