Vai al contenuto
PLC Forum


MISURAZIONE SAT


hik2016

Messaggi consigliati

 

Quote

se il tuner non va sotto i 900 mhz non è possibile visualizzare nulla, quindi se tu ruoti l'encoder a volonta da quella parte e il valore non si schioda da li ti porrai una domanda

PERCHÉ il numero non cambia, questi tuner sono nati prima dell'inizio della commercializzazione degli lnb wide band di conseguenza non si è potuto fare altro che in questo modo

allora da utilizzatore si cercano informazioni al produttore di strumenti e lui risponderà in modo esaustivo

infatti era stato rilasciato un fw che implementava questa aggiunta dell'lnb wide band

non penso che altri produttori siano diversi

non trae in inganno al momento non si capisce ma poi come detto sopra o si chiama oppure si usa la tastiera come va di moda oggi giorno

Allora a te non piace Over Range e a me non piace la frequenza ingannevole....

A metà strada ci sta "???????" e non credo che con un aggiornamento non si potesse semplicemente cambiare i caratteri visualizzati in quel campo, però ormai è noto che discutere con te su Rover è come sbattere in un muro di gomma ;)

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


non è che a me non piace Over range o altro

non pensare che non glie le mando a dire in Rover, qualche impronta mia la trovi nei loro prodotti 

sicuramente qualcosa da migliorare c'è sempre, le richieste sono sempre tante sia nostrane che altr'alpe

ognuno ha i suoi punti di vista ed è bello anche questo i forum sono libero sfogo di quello che si vorrebbe

 

un saluto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

38 minuti fa, antoniopev ha scritto:

non pensare che non glie le mando a dire in Rover, qualche impronta mia la trovi nei loro prodotti 

Ecco, visto che riesci a influire in qualche modo sul sig. Rover, digli di tornare ad un interfaccia grafica più professionale e meno "cartone animato" con faccine che ridono, piangono e con barre a colori e altri effetti che fanno pensare ad un videogame piuttosto che a uno strumento di lavoro ;)

Sarà una mia impressione ma un po' tutti i produttori sono arrivati ad un aspetto grafico che serve a guardare sempre meno i numeri che sono poi quelli che contano (eccezion fatta per lo spettro)

Sembra fatto apposta per chi, senza nozioni di base, cerca di barcamenarsi guardando faccine, e barre colorate come ad esempio l'autore del thread che poi, come hai avuto modo di constatare, deve ricorrere a chiedere lumi sul forum per usare uno strumento in un campo di cui, purtropo non ha basi tecniche dalle quali partire.

 

Si salvano giusto Promax e Sefram (non posso aggiungere Unaohm per la fine che ha fatto) ma per il resto sembra avere in mano giocattoli anzichè strumenti da lavoro.

 

Sto uscendo (o quasi) dal tema della discussione, per cui mi fermo qui.

 

Un saluto anche a te

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei uscito esco anche io

sinceramente trovo la grafica rover  con le barre al migliore di tutte, tanto che sefram l'ha copiata stesso discorso per promax nelle versioni precedenti

e anche adesso se vuoi trovi le barre, però una alla volta

per quanto riguarda promax riconosco una migliore velocità di misura, ma si fa pagare bene

per quanto riguarda televes stendo un velo pietoso sulla grafica sembra un video gioco

ovviamente sono pareri personali quindi potremo stare qui all'infinito a correre come i treni uno x binario

comunque provate tutti voi a chiedere info ai vari produttori di strumenti esteri cosa vi rispondo poi ne riparliamo

per ultimo lascio il capitolo Unahom che da quando è arrivata la concorrenza prima in casa poi estera ha fatto la fine di tante aziende leader di mercato sorde all'innovazione 

con degli scatoloni da diversi Kg da scarrozzare su è giù per i lastrici solari, adesso si è messa anche a vendere roba da fai da te cinese

ovviamente le faccine sono in prodotti entry level 

 

resta il fatto che sono tutti miei pareri personali e poi ognuno ne faccia ciò che vuole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non ha la faccina che ride, forse è una prerogativa dei modelli base, comunque sarei curioso di avere tra le mani un promax, un paio di anni fa, in occasione di un seminario in provincia di Catania c'era lo stand con misuratori promax, e a prima vista mi sono sembrati molto ben fatti e con una grafica valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, felix54 ha scritto:

Speriamo che prima o poi lo faccia.

 

Anche qui, nessuna conferma o smentita.... come se fosse normale che la potenza la si veda solo con impostazione wideband 🤔

 

 

 

 

Mi sn già messo a studiare.. 

Inoltre ho riprovato l' LNB e devo fare una rettifica. Funziona con le stessi impostazioni. Il problema era legato all alimentazione da parte dello strumento. Probabilmente ho provato con una carica non idonea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, hik2016 ha scritto:

Probabilmente ho provato con una carica non idonea.

Strano, lo strumento dovrebbe garantire il funzionamento dell'LNB fino a quando è acceso e con qualunque livello di batteria.

Se ti puo' interessare, vorrei farti notare che puoi tenere sotto controllo quanta corrente sta assorbendo l'LNB in tempo reale, basta andare sulla schermata della costellazione e nel riquadro in basso a destra leggerai il valore con la scritta lnb curr..... Stessa cosa con il terrestre quando alimenti una centralina da palo col 12 Volt, è una funzione molto utile per verificare eventuali anomalie sull'alimentazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, hik2016 ha scritto:

Mi sn già messo a studiare.. 

Grande!

 

33 minuti fa, hik2016 ha scritto:

Inoltre ho riprovato l' LNB e devo fare una rettifica. Funziona con le stessi impostazioni. Il problema era legato all alimentazione da parte dello strumento

Mi pareva strano, anche se non ho capito cosa intendi per:

34 minuti fa, hik2016 ha scritto:

Probabilmente ho provato con una carica non idonea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Strano, lo strumento dovrebbe garantire il funzionamento dell'LNB fino a quando è acceso e con qualunque livello di batteria.

Se ti puo' interessare, vorrei farti notare che puoi tenere sotto controllo quanta corrente sta assorbendo l'LNB in tempo reale, basta andare sulla schermata della costellazione e nel riquadro in basso a destra leggerai il valore con la scritta lnb curr..... Stessa cosa con il terrestre quando alimenti una centralina da palo col 12 Volt, è una funzione molto utile per verificare eventuali anomalie sull'alimentazione..

sei sicuro che il tab 4 ha questa funzione della misura in Ampere del carico, sono prodotti entry level quindi non hanno tutte le funzioni del tuo strumento

per avere tra le mani  un promax al tempo che comprasti il 7 evo dovevi scucire almeno 1200 o più€ 

lo strumento in sat eroga la tensione associata ad ogni tp, se non eroga tensione e stato impostato sicuramente qualcosa di errato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato con batteria quasi scarica.

Considerata la situazione dò per certo un errata impostazione da parte mia.✌

comunque lnb curr riesco a trovarlo solo su sat. Su tv non lo trovo forse non c'è.

Anche perché se non erro non c'è la costellazione dvb t su questo modello.

 

 

Modificato: da hik2016
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, antoniopev ha scritto:

sei sicuro che il tab 4 ha questa funzione della misura in Ampere del carico, sono prodotti entry level quindi non hanno tutte le funzioni del tuo strumento

Sul video dimostrativo è così. Minuto 4:13"

1 minuto fa, hik2016 ha scritto:

Su tv non lo trovo forse non c'è.

Devi guardare su costellazione, ma questa funzione è presente solo se alimenti (col terrestre) un amplificatore da palo, quindi con tensione accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La schermata non esiste proprio per il digitale.

La costellazione non posso visualizzarla non è presente nello strumento. 

Il video è il modello touch che è più nuovo ed è t2

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, hik2016 ha scritto:

La schermata non esiste proprio per il digitale.

La costellazione non posso visualizzarla non è presente nello strumento. 

Il video è il modello touch che è più nuovo ed è t2

Ma il tuo è il modello Easy ? E allora guarda che deve esserci la costellazione.

https://www.roverinstruments.com/it/prodotti/hd-tab-4-easy/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hik2016 ha scritto:

È opzionale...

La potrei richiedere pagando ?

Prova a chiedere in azienda, sono molto disponibili, ma se è come penso io, il costo sarebbe troppo alto e non sarebbe conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...