Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillat caldaia col "botto"


skysun

Messaggi consigliati

 

Sono in possesso di una caldaia Vaillant Vks 35 1/E, la uso solo nel periodo invernale per riscaldamento ambiente,

è si, datata, ma con poche ore di utilizzo, riscontro alcune volte il problema in accensione con un botto, suppongo che questo sia causato da un ritardo dell'innesto accensione del metano, ad  ora non ho trovato la soluzione.

Chiedo se nel caso in cui l'accensione non avverrebbe nemmeno in ritardo sino a quando la valvola del gas rimarrebbe aperta? 

Nel senso, sapete se questo tipo di caldaia ha un sensore che rileva la mancanza fiamma dopo un certo tempo e conseguentemente chiude la valvola del gas?

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Torno per aggiornare la situazione descritta sopra, ho pulito i 2 elettrodi del piezo elettrico e con una pinza li ho leggermente avvicinati, ormai sono passati circa 3 giorni e il problema del "botto" non l'ho più riscontato. Ora mi rimane il dubbio del rivelatore di fiamma che interverrebbe eventualmente nella chiusura dell'ingresso del gas.

Qualcuno è ha conoscenza se questo è un dispositivo che viene usato da qualche produttore di caldaie anche non Vaillant? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Skysun ma chiamare un tecnico abilitato no?

Io quando sento caldaie che fanno botti sinceramente mi preoccupo, per non dire che la manutenzione è obbligatoria, specie se datata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...