Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi caldaia GENUS PREMIUM EVO SYSTEM


Ludog

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti!

Con i primi freddi ho riacceso la caldaia dI casa , una GENUS PREMIUM EVO SYSTEM dell'Ariston.
Purtroppo ho notato che i termosifoni non ricevono acqua calda: controllando il display, noto che dopo pochi istanti dall'accensione, compare sul display il messaggio "Post Circ Risc".
Credo che stia a indicare che la temperatura dell'acqua all'interno del circuito di riscaldamento ha raggiunto il valore desiderato, e quindi non è necessario tenere accesa la fiamma, in attesa che l'acqua si raffreddi.
Toccando il tubo di uscita dell'acqua verso i termosifoni, noto che è leggermente tiepido, quindi escluderei che il circuito sia in temperatura.
D'altro canto il motore elettrico della pompa si sente, è acceso, quindi l'acqua dovrebbe circolare.
Se provo invece l'acqua sanitaria, la caldaia si accende immediatamente e arriva l'acqua calda al rubinetto, senza problemi.
 
La mia diagnosi di profano è che ci sia un qualche blocco nell'impianto di riscaldamento più che un problema di caldaia.
 
Secondo voi può essere corretta la diagnosi?
C' qualche test che posso fare ?
grazie
Modificato: da Alessio Menditto
Modificato titolo (ludo??)
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Buonasera , 

non puoi intitolare il post con il tuo nome , non aiuta gli altri  a capire cosa chiedi .

Modifica il titolo con la richiesta appropriata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...