cicmar Posted November 29, 2020 Report Share Posted November 29, 2020 (edited) ciao a tutto il forum, scusate per la mia ignoranza queste duo valvole manuali si possono trasformare in elettriche mettendoci il solenoide oppure bisogna sostituire tutta la valvola? grazie Edited November 29, 2020 by cicmar Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi69 Posted November 29, 2020 Report Share Posted November 29, 2020 Bravo ! Davvero ...uno dei pochi che chiedono un consiglio allegando foto chiare molto bravo 👍 Aime....no...sono i classici distributori a leva , nascono cosi e finito....non si possono modificare Nella seconda da foto , il distributore monta anche una valvolari massima Con i relativi se e ma , nel caso volessi, previa considerazione di cosa nuovi edelle figure delle valvole bisogna sostituire tutto , montando una basetta con attacchi filettati e sopra una ev Nel secondo caso , mettendo a pacchetto una valvola di massima Link to comment Share on other sites More sharing options...
AROTEC Posted November 30, 2020 Report Share Posted November 30, 2020 Ciao a tutti, ogni tanto mi fccio vivo anche io! La modifica si potrebbe fare, in termini teorici, bisognerebbe vedere però se la blb realizza i componenti per la conversione. Altre case costruttrici li hanno ma non è detto che siano intercambiabili. In termini pratici invece, bisogna capire se la funzione di quei distributori è nettamente on-off oppure deve permettere la modulazione del flusso. Installando degli azionamenti elettrici al posto delle leve si hanno aperture e chiusure brusche del distributore, creando così grosse sollecitazioni su tutta la macchina. Per avere una modulazione invece bisognerebbe installare dei modelli proporzionali, ma in termini economici ti farebbero apssaare tutte le voglie! 🤣 Se il tuo intento è avere un controllo da remoto, potresti installare dei cavi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts