Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Bticino 366821


GIAMPIERO68TRU

Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti ho installato il kit 366821 seguendo le istruzioni fornite

Collegato  alimentatore , i due citofoni interni al secondo  citofono ho messo il configuratore  nella slot  N 1.

Dalla pulsantiera esterna , chiamando  si sente per entrambi i pulsanti un suono, ma interazione avviene soltanto con un citofono (quello senza  configuratore).

sostanzialmente  funziona 1 solo citofono come posso risolvere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il configuratore 1 in N del citofono, l'hai messo a destra o a sinistra?

Hai fatto la configurazione con l'alimentatore spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.  in un primo momento  a sinistra ed  avevo l'alimentatore spento, ma successivamente credo di aver operato con alimentatore accesso (spostandolo sull'altra slot, si puo' resettare il tutto oppure ho compromesso qualcosa?

 

Modificato: da GIAMPIERO68TRU
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
57 minuti fa, GIAMPIERO68TRU ha scritto:

in un primo momento  a sinistra ed  avevo l'alimentatore spento, ma successivamente credo di aver operato con alimentatore accesso (spostandolo sull'altra slot

Se hai spostato il configuratore sulla destra senza spegnere l'alimentatore, devi obbligatoriamente "insegnare" al sistema che un componente non sarà 10 (come scritto prima) ma 1 come effettivamente è.

Spegni l'alimentatore, lo lasci spento un paio di minuti e poi ridai tensione e tutto si sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIAMPIERO68TRU

Egr.Sig. Maurizio,

approfitto della sua vasta competenza e disponibilità per chiederLe se è possibile in uno dei due appartamenti serviti dall'impianto installare un ulteriore cornetta, e se possibile come si deve procedere?

E' sufficiente acquistare un prodotto analogo" Bticino 344232 Sprint L2 e collegarlo  in serie  ?

Se possibile bisogna adottare  accorgimenti specifici ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Bisogna comprare una cornetta adatta al Sistema2Fili, il 334232 va benissimo, portare un BUS alla cornetta e configurare la stessa con lo stesso numero e nella stessa posizione dell'esistente.

In questo modo "suonerà" con lo stesso pulsante di quella esistente e farà le stesso cose che fa l'esistente.

 

8 minuti fa, GIAMPIERO68TRU ha scritto:

Egr.Sig. Maurizio,

Di "egregi" a casa mia non ce ne sono... su PLCForum ci si da del tu. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

GIAMPIERO68TRU

Nemmeno qui nessun egregio !!!!

 

grazie mille ancora per la disponibilità provo a fare il tutto e se non salta casa ci risentiremo!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...