Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda basilare lavastoviglie ad incasso


Luca Favali

Messaggi consigliati

ho uno slot vuoto sotto il top dove installare la lavastoviglie, come da foto allegata. non mi piace avere la pulsantiera a vista (non fate caso alla lavatrice, ho intenzione di spostarla tra un annetto), pertanto vorrei prendere una lavastoviglie ad incasso con i comandi sul bordo superiore dell'anta frontale. ho però un dubbio: bisogna necessariamente installare sulla facciata della lavastoviglie un pannello abbinato alla cucina? o la facciata si può tenere così com'è, senza applicargli sopra nulla?

 

il dubbio nasce dal fatto che 1) dovrei comprare il pannello abbinato 3 anni dopo il resto della cucina, e il fornitore mi ha fatto presente che il bianco potrebbe essere leggermente diverso perché la vernice non è sempre identica nei diversi lotti, e temo si possa notare la differenza 2) se vado sui siti dei fornitori, posso scegliere il colore della lavatrice ad incasso: se fosse obbligatorio applicare un pannello sopra, mi aspetterei che le facciate di tutte le lavatrici ad incasso fossero un grigio metallico con dei fori per agganciarci sopra il pannello, no?

IMG_20200802_152950.jpg

Modificato: da Luca Favali
Link al commento
Condividi su altri siti


Cercane una che comunque abbia nel cruscotto una sorta di maniglia abbozzata ad incasso, e conta che le molle sono tendenzialmente più cariche perché prevedono il peso del pannello.

Però è anche vero che su molte la forza delle molle è registrabile, quindi potresti intanto allentarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pannello conviene che lo compri subito prima che esca di produzione.

Nelle lavastoviglie da incasso bisogna montarci il pannello. Se nel sito internet ti danno l'opzione per selezionare il colore penso che sia un errore informatico.

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Luca Favali ha scritto:

1) dovrei comprare il pannello abbinato 3 anni dopo il resto della cucina, e il fornitore mi ha fatto presente che il bianco potrebbe essere leggermente diverso perché la vernice non è sempre identica nei diversi lotti, e temo si possa notare la differenza

 

Non può fartene avere un campione? ...magari è una differenza che vede solo un fotometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...