Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione citofono urmet 1130 dopo prima installazione volume suoneria molto basso


Lucasapienza

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho sostituito il vecchio citofono urmet giugiaro con un urmet 1130 universale. Ho collegato i cavi esattamente come il precedente. Alla prima istallazione è stato tutto funzionante. Adesso dopo alcuni giorni di non utilizzo, quando suonano, la suoneria è molto bassa, quasi impercettibile, sembra quasi che suoni il citofono del vicino e non quello dell appartamento. Come posso risolvere ? Come è possibile che quando l’ho montato e provato la prima volta la suoneria era normale e udibile ? Ho verificato tutti i cavi e i morsetti e sono tutti regolamente inseriti e stretti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lucasapienza,

giustissimo il suggerimento di Roberto Garoscioma molto meglio se posti le foto di entrambi i citofoni (vecchio e nuovo) ed inoltre dovremmo sapere se la suoneria è elettronica o è su ronzatore in quanto per il primo caso nel nuovo 1130/16 c'è un selettore che varia il volume della suoneria stessa, quindi attenzione a non averlo spostato  involontariamente

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Lucasapienza,

giustissimo il suggerimento di Roberto Garoscioma molto meglio se posti le foto di entrambi i citofoni (vecchio e nuovo) ed inoltre dovremmo sapere se la suoneria è elettronica o è su ronzatore in quanto per il primo caso nel nuovo 1130/16 c'è un selettore che varia il volume della suoneria stessa, quindi attenzione a non averlo spostato  involontariamente

Ciao, intanto grazie per le risposte, ho caricato la foto del vecchio e del nuovo.

Quale è il selettore della suonerie? Io ho modificato solo i volumi mic e speaker, per il resto ho ricollegato i fili come il vecchio e questa configurazione è la stessa delle istruzioni. Nelle istruzioni non c'è scritto nullo riguardo il volume della suoneria. Sempre grazie a presto.

20201201_134610.jpg

20201201_133925.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il ponticello tra 6 e 10 nel vecchio è stato tolto, i collegamenti sono giusti come nel vecchio?

Il JPA devi metterlo su E, così non può suonare

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il ponticello tra 6 e 10 nel vecchio è stato tolto, i collegamenti sono giusti come nel vecchio?

Il JPA devi metterlo su E, così non può suonare

Il ponte 6 - 10 c'era e l'ho riportato anche nel nuovo.  Ho sbagliato ? Lo devo togliere ? I collegamenti li ho fatti come nel vecchio. Domani metto il JPA su E e vi faccio sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

per il primo caso nel nuovo 1130/16 c'è un selettore che varia il volume della suoneria stessa,

Non lo sapevo. Ma in quello in foto o in un altro modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, soltec ha scritto:

Non lo sapevo. Ma in quello in foto o in un altro modello?

Perdonatemi, sono andato "nel pallone", mi sono confuso con l'1133/15 e non ho controllato prima di inviare il messaggio :wallbash: e come avrebbe detto Emilio Fede: <<Che figura di merXa>> :P

 

1 ora fa, Lucasapienza ha scritto:

Il ponte 6 - 10 c'era e l'ho riportato anche nel nuovo.  Ho sbagliato ?

Sì il ponte 6-10 devi lasciarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il ponticello tra 6 e 10 nel vecchio è stato tolto, i collegamenti sono giusti come nel vecchio?

Il JPA devi metterlo su E, così non può suonare

Ho risolto con il tuo suggerimento di impostare il JPA su E. GRAZIE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Il 1/12/2020 alle 20:21 , Lucasapienza ha scritto:

Il ponte 6 - 10 c'era e l'ho riportato anche nel nuovo.  Ho sbagliato ? Lo devo togliere ? I collegamenti li ho fatti come nel vecchio.

Ecco mi interessava sapere se c’era anche nel vecchio, se guardi sul vecchio c’è un ponticello tagliato, lo hanno tagliato e poi ripristinato tra 6 e 10.

Con JPA su E funziona, molto bene, mi domando come poteva funzionare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...