Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, chiedevo un consiglio per una stampante da acquistare per numerazione fili, targhette, pulsanti, morsetti, ecc.

Mi hanno parlato bene della Phoenix Contact THERMOMARK PRIME. Mi sembra un prodotto interessante, portatile e touch screen. E' a trasferimento termico, per cui mi preoccupa un po' l'indelebilità delle targhette in ambienti aggressivi (macchine utensili).

Qualcuno ce l'ha? Consigli su prodotti alternativi?

Grazie!

Inserita:

Ho dato un'occhiata veloce, scrivono a trasferimento termico da una cartuccia inchiostrata non di stampa termica e poi mi sono perso nelle 5 pagine di cartucce e accessori disponibili, io chiederei direttamente a loro la durata dei supporti

Inserita:
2 ore fa, luigi69 ha scritto:

Grafoplast ?

è sopratutto un prodotto italiano.

Inserita:
3 ore fa, luigi69 ha scritto:

Grafoplast ?

E praticamente uno standard ed esistono numerose interfacce dirette con vari CAD cos' che si possono realizzare le etichette direttamente con un file da CAD.

Poi è anche un prodotto nazionale e questo deve essere un ulteriore elemento di valutazione positiva.

Inserita:

Grafoplast ha un assistente sempre a disposizione, la Katia e colleghe ti trovano sempre la soluzione al problema, mi è spiaciuto che per un po' sia stata in mano alla 3M che gli ha creato solo danni, purtroppo la multinazionale un bel giorno ha deciso di chiudere l'azienda ma i dipendenti si sono rimboccati le maniche è ritirato l'azienda.. da ammirare solo per questo meritano di essere presi in considerazione per primi poi io sono stato sempre un loro cliente e non ho mai avuto problemi, nel periodo buio dell'azienda mi sono fatto un po' di scorta per non trovarmi senza il prodotto, la concorrenza arrivava e mi diceva cambia marchio così non tribuli visto che le consegne a volte erano lunghe, io sono stato fedele e non me ne pento..

Inserita:

Anche brother stampa su nastri di termorestringente

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie a tutti per i consigli! La prossima settimana verrà anche un rappresentante della Brady...

Proverò anche con Grafoplast, stiamo cercando un prodotto non molto ingombrante da portare in giro e fare la stampa direttamente nei pressi della macchina.

• 2 weeks later...
Inserita:

In azienda abbiamo ordinato da poco una stampante per quadristica/bordomacchina (deve ancora arrivare...), ed abbiamo scelto Grafoplast perché l'unica che abbiamo trovato che produce etichette rilevabili al metaldetector, praticamente obbligatorie in ambito alimentare e farmaceutico. La seconda scelta era Phoenix che ha il vantaggio della trasportabilità funzionando anche a batteria, ma per noi non è un aspetto primario; inoltre l'uso senza il PC tramite il solo touchscreen limita parecchio le possibilità di stampa (p.es. non è possibile ridurre la larghezza dei caratteri mantenendo invariata l'altezza, o almeno è quello che ci ha detto il rappresentante)