Vai al contenuto
PLC Forum


Come duplicare in TIA14, un PLC con tutte le proprie periferiche Profinet e Profibus?


Giancarlo Foresi Noia

Messaggi consigliati

Giancarlo Foresi Noia

Buongiorno popolo del PLC, torno ad usare questo prezioso forum per risolvere l'ennesima difficoltà riscontrata con l'approccio ai prodotti Siemens.

Ho completato lo sviluppo di un dispositivo CPU-1512 con le proprie periferiche decentrate, ed ho l'esigenza di duplicarlo di sana pianta.

Non dovrei aver bisogno di uno scambio dati in rete tra le due CPU, a meno che non venga richiesto in futuro, conviene più fare un nuovo progetto oppure aggiungere a quello esistente una nuova CPU con le rispettive periferiche decentrate? Inoltre ho notato che nella struttura, il menù da tasto destro non mi da la possibilità di fare dei copia ed incolla.

Ringraziamenti anticipati per l'eventuale aiuto. :)

Saluti

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è una regola, se i 2 plc fanno parte di un impianto allora io li metterei in uno stesso progetto, se sono 2 cose separate allora le terrei separati.
Per la comunicazione non serve avere i 2 plc nello stesso progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Foresi Noia
Il 1/12/2020 alle 15:15 , acquaman ha scritto:

Dimenticavo, dipende anche da quanti avviano i 2 plc, se si lavora in più persone assolutamente progetti separati.

Almeno da progetto iniziale, ognuno dei due pannelli HMI è inerente al proprio PLC. In file allegato come ho pensato di strutturare la rete.

Grazie Alberto.

Rete.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...