Vai al contenuto
PLC Forum

caldai RIELLO TASTO BENESSERE BLOCCO QUARTA SPIA ROSSA HA OLTRE 20 ANNI

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti ho un problema con una caldaia riello tasto benessere era ferma da oltre un anno prima dell'ultimo collaudo oggi mia figlia è andata per accenderla e ha trovato come errore la quarta spia accesa ROSSA con la versione solo acqua la caldaia funziona quando si passa in versione acqua calda e riscaldamento non va' mi date una mano per favore

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Buonasera, tempo fa ho avuto a che fare con una caldaia della stessa marca e modello. Purtroppo in rete non riesco a trovare il manuale che ovviamente indica il motivo del led rosso IIII acceso (penso pressione acqua insufficiente). Ma se non ricordo male le anomalie sono descritte sul retro dello sportellino verde del pannello comandi (in basso a destra). La pressione letta sul manometro è compresa tra 1 - 1,5 bar ?

Se così non è bisogna ripristinare la pressione aprendo per poi richiudere il rubinetto di carico.  

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Se l'acqua è a pressione giusta  , bisogna guardare il micro di sicurezza  circolazione ,    se non torna  indietro  l'alberino  o fosse il micro rotto .