Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-40S5600 3 lampeggi


ecate

Messaggi consigliati


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ecate

    34

  • 3kek1

    22

  • REDCAT2

    2

 

devo accertarmi di aver capito;

(ma no l'opto sui pin 1,2 cioè sul secondario ) intendi dire che la misura da fare sul pin 1,2 e' riferito rispetto a massa del secondario?

se la risposta e' si allora va bene la misura data.

invece al pin 8 ic6102,  la massa e' riferita alla massa del primario credo, allora la misura e'=18 mv non quella data prima,anche se non cambia molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'avevo letto perche' era aperta la schermata non aggiornata 

pin 3  opto =6,83v 

pin 3  q 6300 non credo di sapere quale sia il 3 ma andando  in fila si ha il primo  16,6  - poi   0   -  poi il terzo 16,6 v

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pin 3  q 6300 non credo di sapere quale sia il 3 ma andando  in fila si ha il primo  16,6  - poi   0   -  poi il terzo 16,6 v

ovvero base e emitter 16,6 ( praticamente ai capi di r 6309 da 10 k) mentre al collettore 0 v

Link al commento
Condividi su altri siti

no per forza collettore e emettitore 16v, ma questo cozza con la misura sul pin 8 del ic che ho scritto prima! Sono collegati...

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero poi ci guardo, il collettore di ic 6300 e' collegato da 1 r, e da un diodo in serie al pin 8 

o ho sbagliato la misura oppure c'e' un componente interrotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa anche io ho saltato un tuo post, se sul pin 3 dell'opto hai 6v allora dovresti averli piu o meno sulla base di Q6302 quindi dovresti avere 0v sulla base di Q6300 (occhio non ic6300) e quindi 16v sugli altri due pin e quindi dovresti avere alimentazione sui due pwm ic del pfc e dell'alimentatore principale. a parte che sul pin 3 dell'opto dovresti avere 16v non 6v

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

il diodo non c'e' ma un ponticello ecco perche' c'e' continuita' fra il collettore di q 6300 e il pin 8.

ecco tutte le misure 

q 6300  E = 16'6     C = 0     B = 16,6v

q 6302  E =  0         C = 16,6    B = 0v

e sono abedue buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se funziona bene sul pin 3 dell'opto ci sono 16v, se non ci sono è da cambiare l'opto, visto che la separa dalla base di Q6302 solo 2 resistenze, le provi ma non penso che si bruciano cosi da sole.. e sulla base devi avere un valore entro i 5v

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vedo che le 2 r. citate sono buone e vedo che la congiunzione delle 2 r. e' collegata al pin del ic6300 non potrebbe essere lui il problema perche' anche li la tensione  cade a 0 v?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecate non ti vedo concentrato, che problema c'è? Dici che ic6300 è collegato all'opto tramite resistenza, non è cosi chiaramente, allora seguimi, che tensione hai sul pin 3 dell'opto verso massa? Che tensione sulla base di Q6302? Sempre dulla sua base la R6310 è sana?

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

ecate qualcosa non torna , vedi anche tu che se su emettitore di Q6300 hai 16v e il foto transistor conduce (0v tra pin 3 e 4) devi avere 16v o un po meno sul pin 3 rispetto massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché ? Non stai seguendo un filo logico. Se hai 1,2v sul fotodiodo devi misurare 0v o poco piu sul fototransistor. Fallo poi ne parliamo, qui bisogna andare un passo alla volta.. tieni presente comunque che non riparo mai schede di alimy, non capitano mai sul mercato dei tv guasti..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito l'opto ph6300 e sul pin 3 c'e' invece 4,2 v mentre sul 4 c'e' sempre 16,6 v

Se hai 1,2v sul fotodiodo devi misurare 0v o poco piu sul fototransistor.?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...