Vai al contenuto
PLC Forum


Dopo manutenzione errore 37 [bassa tensione alimentazione] Immergas Victrix Superior 32 Plus


smash

Messaggi consigliati

Buonasera,

oggi pomeriggio sono venuti a farmi la manutenzione della caldaia una Victrix Superior 32 Plus.

La caldaia funzionava benone fino a prima della manutenzione [l'ultima fatta un anno fa]

Il lavoro è stato fatto verso le 15 e alle 16 si conclude.

Verso le 18.30 il riscaldamento parte (il termostato era a 19) ma i termosifoni non si scaldano.

Vado a vedere la caldaia errore 37 (da memoria non era mai venuto fuori)

Chiamo il tecnico e mi dice di spegnere la caldaia e riaccenderla dopo 10 fa un rumore sordo e torna errore 37.

La spengo e di nuovo  errore37.

Al tecnico dico che la caldaia non aveva dato mai questi problemi e lui mi dice che che può succedere non è colpa della manutenzione e forse è necessario cambiare la scheda e costa 250-300euro.

Io rimango basito e non dico nulla... sono un po’ incazzato sto per rispondere ma è da un cliente e che mi richiamerà domani mattina.

In questo momento la caldaia non funziona sempre errore37.

Però la cosa non mi torna e perciò voglio chiedere a voi consiglio?

Già che mi dice non è colpa della manutenzione è come mettere le mani avanti... e perdonate se penso male... (anche se 1 su 1000 può succedere lo so... però proprio così e proprio subito?)

La caldaia ha 9 anni e per altri problemi gli hanno già cambiato il bruciatore (mannaggia)

Se è la scheda vorrei capire da cosa è nato il problema o ipoteticamente cosa può essere successo.

 

Ps: Chi ha fatto la manutenzione non ha provato ad accendere la caldaia dopo averla sistemata, ho pagato e lo ammetto nemmeno io ci ho pensato subito son andato tranquillo, ma lui almeno doveva provarla non pensate?

 

Buona serata/notte e grazie per chi mi può dire la sua.

 

Massimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il manuale riporta questo , riferito all'errore 

37 

Bassa tensione di alimentazione Si verifica nel caso in cui la tensione di alimentazione è inferiore ai limiti consentiti per il corretto funzionamento della caldaia.

In caso di ripristino delle condizioni nor- mali la caldaia riparte senza il bisogno di dover essere resettata (1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...