Vai al contenuto
PLC Forum


Problema chiamate in arrivo centralina NEC


DomenicoDominelli

Messaggi consigliati

DomenicoDominelli

Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto di centraline telefoniche ma me la cavo un po' in queste cose, ho un problema con una centralina telefonica NEC IP2AT-924M KSU.

Questa centralina in precedenza era configurata con una ISDN che ora non ce più, il problema è che se si è in una conversazione telefonia e arriva una seconda chiamata il telefono squilla come se fosse libero e non occupato.

Cosa può essere? Ce da cambiare la configurazione della centralina?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao Domenico , non sono esperto di centralini ,ma so che la configurazione di cui parli era fatta nella borchia Isdn .

Da quello che ho capito ora è passato tutto su analogico con due linee ,giusto? oppure è in Voip ? 

Sicuramente la configurazione si può fare anche nel centralino ,ma aspettiamo gli esperti .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Sei su FTTC ,quindi sei su una linea in Voip con due numeri ?

Secondo me potresti aprire una segnalazione all'operatore e farti controllare la configurazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DomenicoDominelli

Ciao sono su FTTC con una linea e un solo numero di telefono.

potrei fare questa prova, staccare la centralina e attaccare un telefono direttamente al router e vedere se così ho lo stesso problema o meno.

potrebbe essere una Idea?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
23 minuti fa, DomenicoDominelli ha scritto:

staccare la centralina e attaccare un telefono direttamente al router e vedere se così ho lo stesso problema o meno.

Certo , cosi ti assicuri se è un problema di configurazione del Voip o del centralino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...