Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi caldaia Immergas - microaccensioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , non so come aprire un nuovo tópica. Ho un problema di accensioni della mia caldaia a condensazione Immergas vitrix tera 28 . Ho una piccola casa indipendente di 2 piani(50metri totali) con impianto radiante a pavimento . La caldaia si accende per circa 15 secondi e arriva subito a temperatura impostata (+5 gradi, ovvero temperatura mandata acqua impostata 30 , a 35 gradi si spegne il bruciatore ) per poi riaccendersi dopo 1 , 2 o 3 minuti . Credo che il problema sia che la caldaia scalda troppo veloce te L acqua o la pompa non spinge velocemente L acqua nel circuito . Quali parametri potrei regolare ? Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Intanto apri del tutto i rubinetti delle mandate di tutte le stanze e se hai termostati ambiente mettili AL MASSIMO, poi dicci cosa succede.

Comunque 30 gradi con questo freddo mi sembrano un po’ pochini.

Inserita: (modificato)

Potrebbe anche essere che la caldaia sia sovrabbondante e che modula poco che unita alla casa piccola e ben isolata. Avere il modello della caldaia aiuterebbe a escludere questa opzione .... prima di smanettare sui flussimetri e potenzialmente squilibrare l'impianto.

Modificato: da DavideDaSerra
Alessio Menditto
Inserita:
2 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

prima di smanettare sui flussimetri e potenzialmente squilibrare l'impianto

Si scusa, mi sono dimenticato di dire di contare i giri dei vari rubinetti per poi poterli riportare alla posizione originale.

Inserita:

allunga i tempi di pausa tra un accensione e la successiva da menù . mettila a 6 minuti