Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant- Poca acqua calda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, come da titolo ho una caldaia abbastanza vecchia una VAILLANT TECNOBLOCK VCW I 240 E SO 27 BALKON. Ultimamente ho notato che l'acqua che arriva non è più calda come prima, ma piuttosto tiepida. Sapete indicarmi cosa dovrei controllare oppure quale componente sostituire? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Inserita:

ok , grazie mille...si può pulire o è preferibile sostituirlo direttamente?

Inserita:

ok , grazie!

Un ultima domanda: quale sarebbe il modello per la mia caldaia?Ancora grazie 

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno Adrobe, avrei un altro quesito...Mi è arrivato lo scambiatore , il modello è identico a quello che mi hai indicato tu però credo che abbiano sbagliato a darmi le guarnizioni come da foto allegate perchè son identiche tutte e 4, mi confermi? Mi hanno detto che vanno bene perchè sono universali...Quali dovrebbero essere secondo te?

2133749762_20210109_1003151.jpg

20210109_100328[1].jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, in effetti le guarnizioni che ti hanno dato non vanno bene per quel tipo di scambiatore. Occorrono delle normalissime guarnizioni piatte, come quelle che si usano per i flessibili ( due da 1/2" e due da 3/4").

Inserita:

Chi te le ha fornite non capisce niente o fa finta di non capire. Segui Vincenzo.

Inserita:

Grazie mille...me li faccio cambiare anche perchè abito a Ladispoli ma la caldaia sta a Roma...un ultima domanda: sapreste dirmi cosa sono gli oggetti inquadrati nella foto? Sono dei corpi rettangolari agganciati a vari tubi tramite pinzette metalliche a cui arrivano due fili rossi...Lo chiedo uno di questi l'ho trovato a penzoloni....Grazie mille siete gentilissimi

VideoCapture_20210108-133447.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Può darsi che siano delle resistenze elettriche anti congelamento, ma ascolta altri pareri.

Inserita:

Resistenze elettriche antigelo e cavo di collegamento messa a terra. Specifiche della sola versione 240 E SO 27

Inserita:

Buongiorno, volevo aggiornarvi, ho cambiato lo scambiatore con le guarnizioni indicate da voi, adesso è tutto ok l'acqua arriva calda.

Ancora grazie.