Vai al contenuto
PLC Forum


Plafoniera led appena acquistata fa una luce molto fioca quasi non si vede


Luca Lamonaca

Messaggi consigliati

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato una plafoniera a led 18watt con led integrati e trasformatore. Ho collegato la plafoniera ad una presa con interruttore on/off in quanto non avevo un normale punto luce, prima avevo una normale lampadina e funzionava benissimo. Quale può essere il problema? Lampada difettata o ci possono essere altre cause ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Ciao,

non ha senso provare a riparare un qualcosa di nuovo e in garanzia.

Verifica se davvero è difettosa, poi fai un reso.

 

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio è se può esserci qualcosa che non va con l'impianto, il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Luca Lamonaca ha scritto:

il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza?

Se la presa è attiva non c'è differenza.

Basta collegarci un altro oggetto qualsiasi per sincerarsene (Phon, caricatore per cell, eccetera)

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione nel collegarla alla presa hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu. comunque provala su una altra presa, se non funziona è da cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, omaccio ha scritto:

hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu.

:wallbash:

Cerchiamo di non dare risposte a pene di segugio !

Questo è un forum tecnico e non filosofico o esoterico !

Ma quando mai un alimentatore di un corpo illuminante si rompe o fa danni invertendo fase e neutro ???

Puoi documentare con tuoi dati certi tale assurdità ?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E AGGIUNGO : per legge la distribuzione   monofase e' col sistema TT: quindi non polarizzata per quanto riguarda i carichi.

oltretutto   i corpi illuminanti   sono al 99.9  %  in plastica e dichiarati in doppio isolamento quindi assolutamente privi del filo di terra.

Come farebbe una lampada a capire qual'e' fase e neutro?  e comunque ripeto l'inversione di polarita' non deve provocare guasti PER NESSUN

MOTIVO.

 

una domanda : di che potenza e di che tipo era la lampada precedente?  non pensare di sostituire un'alogena da 300 o 500  watt  con una led da 18 o 20 watt.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...