Vai al contenuto
PLC Forum


Come certificare impianti se non c'è fattura


del_user_292009

Messaggi consigliati

del_user_292009

Salve, ho intenzione di accedere all' ecobonus ma ho un problema. 

Nel 2018 ho acquisito casa e per vari motivi ho fatto eseguire dei lavori di modifica e ristrutturazione a delle ditte che non hanno fatturato e certificato gli impianti, elettrici e idraulici. Tutto funziona perfettamente ma ora non so come certificare gli impianti, per avere tutti i documenti in ordine per accedere all' Ecobonus. Qualche consiglio pratico? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buna giornata 

 

un impianto non si certifica, si dichiara conforme alla regola dell'arte

Quindi , fammi capire, al di la dei

1 ora fa, Cornflakes ha scritto:

vari motivi

 

TU vorresti accedere ad un ecobonus , cioè godere di agevolazioni fiscali , dopo che TU per primo , non hai fatto le cose in ordine ?

e l'ecobonus chi te lo paga ?  chi invece fattura regolarmente ?

 

Vuoi un consiglio pratico ?   semplice, dato che gli installatori sono fessi , cercane uno senza granchè lavoro , o uno che fra 1 mese vada in pensione  ( ma devi cercarli fra i disonesti....gli acchiappa clienti stile servizio da striscia la notizia )  , gli dai dei soldi in nero , come hai fatto con le precedenti dite, e quelli ti "certificano" anche la gomma per bagnare il giardino cone adatta al gas , e posata regolarmente .

 

tanto 

1 ora fa, Cornflakes ha scritto:

Tutto funziona perfettamente

se lo dici tu noi ci fidiamo  ( io no )

 

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_292009

Per brevità ho scritto che "ho avuto vari motivi per fare come ho fatto", so di non aver scelto la strada migliore ma in quel momento non potevo fare diversamente. Non giudicare, non sai come stanno le cose. Grazie comunque per aver risposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi tentare la via proposta da luigi 69   MA  stai attento che se  a ecobonus  concesso  se ne accorgono  la paghi cara.

quindi fai bene i tuoi conti, anche perche' la giustificazione  che hai dato, loro la considerano ben poco.  anzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao noi possiamo giudicare perché avendo versato tesse contributi ecc . si lavora onestamente e si sentono queste cose girano i ......,  vorresti quello che noi abbiamo versato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cornflakes ha scritto:

Non giudicare, non sai come stanno le cose.

Carissimo , io so come stanno le cose in base solo al tuo post , che suona davvero come una presa in giro . Io non mi permetto di dire che tu in quel momento dovevi o non dovevi

Io mi sono permesso di giudicare, come dice elettromega , perchè mi sono sentito tirato in causa doppiamente, come installatore che opera in maniera regolare, e come cittadino , le cui tasse vanno a foraggiare questi contributi .

1 ora fa, Cornflakes ha scritto:

ma in quel momento non potevo fare diversamente

adesso invece di viene comodo cercare di aggirare le norme per richiedere un ecobonus ?

Io concludo con una riflessione , perchè non è nello spirito ne mio ne del forum fare polemica, azzuffarsi o peggio insultarsi .

Anzi , probabilmente questa discussione verrà chiusa, non essendo in linea di principio ne eticamente sostenibile, ma soprattutto tecnicamente sostenibile .

 

7 ore fa, Cornflakes ha scritto:

Tutto funziona perfettamente

Questo non vuole dire che i tuoi impianti siano a norma....riflettici....

 

Se proprio vogliamo , bastava una piccola parte , piccola, fatturata , in modo che si giustificasse una dichiarazione di conformità...che ha un costo per l'installatore, ma costo che il cliente ha compreso nelle opere realizzate .   La dichiarazione di conformità , a fine lavori ,  è un obbligo di legge, non una cosa facoltativa....

E la presa in carico della responsabilità dell'installatore per il lavoro svolto

Se non ti  è stata rilasciata non è per via del costo... è per via che il lavoro  , al 99% , NON ti è stato eseguito a regola d'arte  ( o ti  è stato eseguito da chi non poteva rilasciartela, ancora peggio , ne vai tu in mezzo come committente )

 

In questo forum , i consigli , soprattutto quelli degli "esperti" sono "aggratis" e sono pienamente spassionati .  E sono dati da persone che lavorano proprio in questo campo .

 

Io tecnicamente non ho piu nulla da consigliarti  ( e ribadisco , sarebbe stato un consiglio gratis e qualificato )

 

1 ora fa, Cornflakes ha scritto:

Grazie comunque per aver risposto. 

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_292009

Io sono un lavoratore dipendente e pago le tasse, tutte. Non ho fatto le cose in regola perché non avevo abbastanza soldi, i preventivi erano troppo alti per le mie possibilità così sono stato io con degli amici a realizzare i lavori in breve tempo e in economia. Cercavo un consiglio e ho trovato un tribunale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...