Vai al contenuto
PLC Forum


Robur supercromo 8001


Messaggi consigliati

alessandro0811

Buonasera, ho un problema con questo robur 8001, a spina inserita parte una ventola ma le spie (verde e rossa) rimangono entrambe spente. Ovviamente non esce il caldo e la fiamma non si accende. In una discussione analoga si parlava di "riarmo" del sensore di limite ma non sono in grado di identificarlo. Riuscite a darmi una mano? grazie

 

p.s. mi scuso con Alessio se avevo posto la "prima" domanda in una sezione non corretta.

photo_2020-12-05_20-24-08.jpg

photo_2020-12-05_20-24-03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

prova a seguire quel cavo grosso rosso che in realtà dovrebbe essere un tubo e vedi dove porta

 

se non sbaglio in quei dispositivi il termostato di sicurezza ha il bulbo sullo scambiatore (nascosto dal mantello) ma il bimetallo ed il pulsante di riarmo dovrebbero essere altrove per praticità, alla fine del tubo appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria da manuale robur il termostato di limite dovrebbe essere il classico tipo cilindrico col funghetto rosso al centro, secondo manuale dovrebbe essere sul mantello in alto vicino al programmatore orario ma non lo vedo, quindi o in quella versione lo hanno messo altrove (e lo devi cercare) oppure è sotto il mantello ed il disegno sul manuale è fatto malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2021 alle 20:47 , Alessio Menditto ha scritto:

Lex hai visto che questa discussione è stata aperta da Alessandro?

 

le foto mi sembrano dello stesso apparecchio (non credo che in fabbrica mettano le fascette in maniera chirurgica, alla stessa distanza e soprattutto col medesimo orientamento, su tutti gli apparecchi che escono dalla catena di montaggio), potrebbe essere lo stesso utente con un nick diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro0811

Si è lo stesso apparecchio. Causa problema tecnico mi sono loggato con due user diversi, mi ero già chiarito con l'admin. Scusatemi! Sta di fatto che se sapete dove si trova il pulsante di riarmo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...