Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 09.78 su caldaia baxi duo tec compact

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , stasera mi sono accorto di un forte odore di gas vicino la mia caldaia Baxi duo tec compact(era in funzione il riscaldamento) e poco dopo è andata in errore 09.78 , leggendo sul libretto dovrebbe essere un errore sulla valvola del gas . È un cosa grave? Visto che ha fatto giusto 2 anni a novembre non vorrei fosse la scheda 😔

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Inserita: (modificato)

se senti odore di gas ---- corri spegni la caldaia  e chiama un tecnico 

con errore 09,78 non trovo rilevamenti sul manuale 

più veloci della luce è Vince...  si è postati nel medesimo istante, ma la risposta è la medesima

Modificato: da BADPI59
vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Salve, visto che si avverte odore di gas e sul libretto leggi che potrebbe dipendere dalla valvola gas, ti consiglierei ( anzi ti consiglio) di chiudere il rubinetto del gas installato all'entrata della caldaia, spegnere elettricamente la stessa e contattare il Centro Assistenza. 

Badpi, abbiamo scritto contemporaneamente ma vedo che il concetto è uguale.

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Si già spenta, vi allego errore preso dal Baxi mago, errore 09 corrisponde alla valvola così leggo dal manuale, del 78 non trovo nulla, comunque mi ero dimenticato di dire che la caldaia ad un certo punto emanava uno strano rumore come.se borbottasse , nel senso che  era in difficoltà nel fare qualcosa. Scusate ma non so spiegarvi meglio a parole il rumore . Grazie mille comunque per la.disponibilità.

IMG_20201205_222912.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Quando avrai risolto, mi farebbe piacere (se possibile) sapere cosa è accaduto. Grazie

Saluti vb

• 6 months later...
Inserita:

uguale anche la mia due anni di vita con l'acqua calda a volte esce errore 78 e fa il rumore tipo delle accelerate vroom vroom vroom però ho notato che non rispetta la temperatura impostata ad esempio se imposto dal display il sanitario a 50° non dovrebbe superarli e invece va a 75° gradi e fa vroom vroom

Stefano Dalmo
Inserita:

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione.

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...