Vai al contenuto
PLC Forum


Bestecchiera Delonghi CG248


beonardo

Messaggi consigliati

Salve amici . Ho smopntato la bistecchiera per controllare le resistenze in quanto  posizionando il termostato su temperature elevate saltavano le valvole del contatore .

premetto che l'impianto di casa è per 4.5KW e la bistecchiera è targata per 1800W.

Ho provato separatamente in presa diretta le due resistenze ed ho constatato che quella inferire è in corto rispetto al telaio. Ora siccome ho staccato tutti gli innesti e non mi ricordo la loro posizione cercando di ricostruirne lo schema mi è sorto il dubbio che le due resistenze non siano collegate fra loro in serie anche perchè nella ricerca d'acquisto della resistena ho trovato anche quelle da 125V.

Nella foto che vado a postare si nota che dalla piastra superiore oltre la terra escono due fili uno azzurro con capocorda e uno marrone che va alla lampada ed ha una derivazione con capocorda.

Il filo azzurro sulla destra viene direttamente dalla rete e dopo il blocchetto di innesto va alla lampadina e da esso parte anche uno spezzone con capocorda.

Chiedo gentilmente il disegno dello schema.

Grazie

303436958_IMG_20201206_135222_HDR-Copia.thumb.jpg.5ba21f491b0970102196956d854789a4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...