Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi installazione bTicino Living Now


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Vorrei chiedere assistenza su alcuni problemi riscontrati nella configurazione di un impianto nuovo con alcuni dispositivi connessi living Now della BTicino.

 

1. interruttore connesso "non raggiungibile":

Uno degli interruttori connessi correttamente configurato, quando è acceso è visibile su App ma quando viene spento risulta come "irraggiungibile" tramite un messaggio di errore e non si riesce a comandare da app Home+ ma soltanto localmente

 

2. Interruttore connesso non configurato: durante la procedura di configurazione iniziale sono riuscito a collegare tutti gli interruttori connessi tranne uno che il gateway non riconosce pur essendo molto vicino e avendo ricontrollato i collegamenti con l'elettricista.

 

3. Tapparelle non riconosciute: 5 tapparelle su 7 sono state rilevate dal gateway. Le ultime due tapparelle (anche più vicine al gateway di altre) non vengono viste e restano con indicatore rosso.

 

4. Tre delle tapparelle funzionanti risultano chiuse quando aperte e viceversa. Localmente però l'interruttore è installato bene e la tapparella va su o giù in base all'orientamento dei pulsanti 

 

A qualcuno sono capitati questi problemi? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere uno o più di questi errori.

 

Grazie mille,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/12/2020 alle 00:01 , fontiz84 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

Vorrei chiedere assistenza su alcuni problemi riscontrati nella configurazione di un impianto nuovo con alcuni dispositivi connessi living Now della BTicino.

 

1. interruttore connesso "non raggiungibile":

Uno degli interruttori connessi correttamente configurato, quando è acceso è visibile su App ma quando viene spento risulta come "irraggiungibile" tramite un messaggio di errore e non si riesce a comandare da app Home+ ma soltanto localmente

 

2. Interruttore connesso non configurato: durante la procedura di configurazione iniziale sono riuscito a collegare tutti gli interruttori connessi tranne uno che il gateway non riconosce pur essendo molto vicino e avendo ricontrollato i collegamenti con l'elettricista.

 

3. Tapparelle non riconosciute: 5 tapparelle su 7 sono state rilevate dal gateway. Le ultime due tapparelle (anche più vicine al gateway di altre) non vengono viste e restano con indicatore rosso.

 

4. Tre delle tapparelle funzionanti risultano chiuse quando aperte e viceversa. Localmente però l'interruttore è installato bene e la tapparella va su o giù in base all'orientamento dei pulsanti 

 

A qualcuno sono capitati questi problemi? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere uno o più di questi errori.

 

Grazie mille,

Marco

2 Prova a resettarlo tenendo premuto una decina di secondi sul tasto reset del frutto.poi togli alimentazione,aprì la rete e vedi se ora lo rileva

 

3 resettare tenendo premuto una decina di secondi sul tasto reset del frutto fino a che lampeggia di rosso.poi premi una volta sempre sul tastino reset,dovrebbe diventare verde,aprì la rete zigbee e rifai associazione 

 

4 gira i 2 fili saliscendi che arrivano dalla tapparella e gira su se stesso il medesimo frutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...