SORDE Inserito: 7 dicembre 2020 Segnala Inserito: 7 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti ,sono un neofita del sito e del forum. Ho problemi con il controllo remoto - clima manager - della caldaia SIMAT MICROIN 24 MFFI installata nel 2003. Il tecnico è venuto ed ha cambiato la scheda elettronica di collegamento del controllo con la scheda madre, in quanto dopo aver installato un nuovo controllo remoto si è accorto che lo stesso non si accendeva comunque, schermo spento; perciò ha intuito che il problema era questa scheda. La scheda è stata sostituita con una usata in base a quello che mi ha detto, perché non si trova il ricambio; ora il controllo, dopo un paio di settimane, non funziona di nuovo. La caldaia funziona sempre con impostazione manuale perché nell'appartamento ci vive mia madre ultra ottantenne, perciò in inverno quando raggiunge la temperatura desiderata si spegne. In alcuni casi si sconfigura da solo e comincia a lampeggiare questo comporta la disattivazione del riscaldamento fino a quando non imposto i dati di nuovo e la temperatura ambiente con i comandi reset all'interno dello sportellino. L'ultima volta ho trovato il controllo spento e non si accendeva premendo il tasto, ho pensato che fosse spento l'interruttore della corrente elettrica che alimenta il controllo remoto, invece il tasto era acceso. La cosa strana è che il giorno dopo ho trovato il controllo di nuovo acceso che lampeggiava. Pongo la domanda agli esperti per capire se il problema è di nuovo questa scheda oppure in questo caso è il controllo remoto, od entrambi. Nel caso se gentilmente potreste darmi i codici dei ricambi per vedere se riesco a trovarli in vendita sulla rete, in particolare di questa benedetta scheda che non è la scheda madre completa, ma di dimensioni piccole. Grazie infinite delle indicazione che potrete darmi. Modificato: 7 dicembre 2020 da SORDE
SORDE Inserita: 9 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2020 Il 7/12/2020 alle 09:35 , SORDE ha scritto: Buongiorno a tutti ,sono un neofita del sito e del forum. Ho problemi con il controllo remoto - clima manager - della caldaia SIMAT MICROIN 24 MFFI installata nel 2003. Il tecnico è venuto ed ha cambiato la scheda elettronica di collegamento del controllo con la scheda madre, in quanto dopo aver installato un nuovo controllo remoto si è accorto che lo stesso non si accendeva comunque, schermo spento; perciò ha intuito che il problema era questa scheda. La scheda è stata sostituita con una usata in base a quello che mi ha detto, perché non si trova il ricambio; ora il controllo, dopo un paio di settimane, non funziona di nuovo. La caldaia funziona sempre con impostazione manuale perché nell'appartamento ci vive mia madre ultra ottantenne, perciò in inverno quando raggiunge la temperatura desiderata si spegne. In alcuni casi si sconfigura da solo e comincia a lampeggiare questo comporta la disattivazione del riscaldamento fino a quando non imposto i dati di nuovo e la temperatura ambiente con i comandi reset all'interno dello sportellino. L'ultima volta ho trovato il controllo spento e non si accendeva premendo il tasto, ho pensato che fosse spento l'interruttore della corrente elettrica che alimenta il controllo remoto, invece il tasto era acceso. La cosa strana è che il giorno dopo ho trovato il controllo di nuovo acceso che lampeggiava. Pongo la domanda agli esperti per capire se il problema è di nuovo questa scheda oppure in questo caso è il controllo remoto, od entrambi. Nel caso se gentilmente potreste darmi i codici dei ricambi per vedere se riesco a trovarli in vendita sulla rete, in particolare di questa benedetta scheda che non è la scheda madre completa, ma di dimensioni piccole. Grazie infinite delle indicazione che potrete darmi. Non c'è nessuno che può rispondermi? grazie.
Livio Migliaresi Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Inserita: 9 dicembre 2020 @SORDE Perché sollecitare?? Se qualcuno che avesse letto avesse anche saputo cosa risponderti l'avrebbe fatto. I solleciti sono ammessi dopo una settimana dalla pubblicazione del messaggio.
SORDE Inserita: 9 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2020 20 minuti fa, Livio Migliaresi ha scritto: @SORDE Perché sollecitare?? Se qualcuno che avesse letto avesse anche saputo cosa risponderti l'avrebbe fatto. I solleciti sono ammessi dopo una settimana dalla pubblicazione del messaggio. Ok ....non lo sapevo....grazie e buona giornata.
Messaggi consigliati