Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato che non diloga con caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e spero di aver azzeccato dove aprire la discussione. 

Ho un problema con una caldaia Bosch a condensazione modello GC2300iw, il cronotermostato è collegato al morsetto relativo al controllo temperatura contraddistinto con il disegno del termometro/casetta, però quando il termostato viene messo in off oppure raggiunge la temperatura impostata la caldaia continua a funzionare.

Ho provato a sostituire il crono termostato ma nulla.

Grazie a chi potrà darmi indicazioni in merito

Inserita:

sicurissimo del collegamento? secondo me hai collegsato il termostato al posta della sonda di temperatura esterna

Inserita:

Io ho seguito quanto indicato nella morsettiera

IMG_20201126_214923.jpg

provato anche a togliere il ponticello e collegare in I3, però quando la caldaia stacca manca acs

Inserita:

Ma senza termostato e senza ponticelli nei morsetti blu la caldaia scalda i caloriferi o no?

Inserita:

Ciao, 

In teoria il collegamento è corretto. 

Prova a verificare che il parametro 4-b1 sia su off. 

Può essere che il tuo termostato ha una resistenza interna e la caldaia lo scambia per sonda esterna. 

Se vuoi un consiglio compra un comando remoto e collegalo al bus. 

Il ponticello su I3 è per il termostatl di sicurezza. Se togli il ponticello la caldaia si disattiva del tutto e non produce più acs. 

Gianluca Scarinzi
Inserita:

Buonasera a tutti,allora segui alla lettera le mie indicazioni,premi contemporaneamente i tasti termosifone e rubinetto dopo 5 secondi andrai a visualizzare l1,scorri l1,le,ecc......,fino a trovare l0,a quel punto premi ok entri nel parametro l0a1 e gli dai impostazione off,confermi con ok e dopo esci dai menù tramite tasto freccia indietro,vedrai che il tuo problema sarà risolto. 

Gianluca Scarinzi
Inserita:

Volevo dire scorri l1 l2 l3 ecc,fino a l0

Inserita:

secondo il manuale che ho trovato io il termostato ambiante va collegato allo spinotto mancante..quello grigio

Gianluca Scarinzi
Inserita:

Il termostato è collegato giusto deve solo fare la procedura che dicevo