Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno BAXI WHX11 - si blocca dopo qualche minuto - mostra 90 lampeggiante


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

da qualche giorno ho un problema fastidioso con lo scaldabagno della Baxi WHX11 (che ho sostituito qualche anno fa... :/).

 

Dopo qualche minuto di acqua calda in doccia, l'acqua diventa fredda e sul pannello di controllo remoto compare un 90 lampeggiante (come in foto).

Va spenta e riaccesa e lo scaldacqua ritorna a funzionare (con il rischio di bloccarsi nuovamente).

 

Qualcuno sa dirmi a che errore corrisponde?

non sono riuscito a trovare nessun documento con elenco errori della serie WHX scaldacqua della baxi...

 

Grazie a tutti

Ciao

G

IMG_20201208_124437.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

Pare che il messaggio sia relativo alla ventola... 400 euro per sostituirla.

Vi torna?

 

È il secondo scaldabagno della Baxi che cambio inizio a pensare che Baxi non investa su questa linea in termini di qualità e affidabilità.

Se qualcuno ha mai cambiato la ventola di scaldabagno a camera stagna mi faccia sapere!

Grazie!

G

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 9/12/2020 alle 13:14 , gg46ve ha scritto:

400 euro per sostituirla

 

ha la girante in oro massiccio e l'albero in platino su cuscinetti di rubino? se si allora è un prezzo onesto

 

purtroppo trovo solo esplosi di caldaie e niente di scaldabagni, se lo apri e vedi la targhetta sulla ventola magari si risale al modello e si scopre il costo del ricambio, penso quasi di certo che sia condivisa anche con alcuni modelli di caldaie, ma senza il modello...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Darlington...

L'ho sostituito con un rinnai. Tra la deducibilitá al 50% e la garanzia di non restare a piedi di nuovo ho preferito spendere qualcosa in piú ...

Lalla fine il cambio della ventola miné stato preventivato dall'installatore Baxi, che mi ha consigliato di mettere rinnai, 250euro compresa uscita.

 

Il mio vecchio Baxi l'ho tenuto perché potrebbe essere utile a qualche utente per pezzi di ricambio... Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gg46ve ha scritto:

Cosa ne pensi?

 

che non avendo l'albero dei contanti in giardino la logica "minimo guasto = tuttonuovo" non fa per me

 

l'importante è che sei contento tu

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Darlington said:

 

che non avendo l'albero dei contanti in giardino la logica "minimo guasto = tuttonuovo" non fa per me

 

l'importante è che sei contento tu

Hehe @Darlington...

Vale anche per me, ma non su queste cose idrauliche.. mi sento troppo inesperto e convivere con la "paura" di avere l'acqua calda ad intermittenza non é il massimo...

 

comunque alla fine delle cose andrò a spendere di un rinnai 11l da esterno montato e tutto a valle dei rimborsi a circa 475 euro vs un preventivo iniziale di 300-400 euro...

 

Comunque il vecchio Baxi é ancora qua, se qualcuno lo vuole per pezzi di ricambio mi contatti!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...