Vai al contenuto
PLC Forum


KIT CENTRALIZZAZIONE FIAT PANDA 3 SERIE 2012


Manliopanda

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Spero di essere nella pagina giusta.

Ho una FIAT PANDA 3 Serie del 2012. la macchina si chiude/apre in modalità centralizzata ma SOLO con chiave. Sia che chiudo/apro dalla portiera destra che da quella sinistra si bloccano/sbloccano tutte e quattro le portiere. Il portellone si apre a parte sempre con chiave.

Vorrei poter bloccare/sbloccare il tutto con telecomando, aggiungendo un KIT. 

Vorrei sapere se la cosa è fattibile e se non necessità di particolari accorgimenti (nello specifico, solo collegare i fili della centralina al posto giusto).

Qualcuno che ha già fatto questa operazione mi può aiutare? magari - se c'è - postando qualche video o spiegandomi nel dettaglio i passaggi da fare. Non ho esperienza nel settore.

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

l'installazione di un centralina apriporte è abbastanza semplice, ma non alla portata di tutti. Sperando che non sia una "cinesata" quindi con istruzioni da interpretare ti occorre come minimo lo schema elttrico dell'impianto elettrico della panda. Hai manualità e nozioni elettriche? Con le automobili se ti va bene bruci il fusibile altrimenti la macchina ;)

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marcello Mazzola ha scritto:

Con le automobili se ti va bene bruci il fusibile altrimenti la macchina ;)

Modificato: 3 ore fa da Marcello Mazzola

Buon avvertimento :thumb_yello:.

Ma visto che la macchina è Sua e ritiene che NON siamo responsabili di quel che farà , possiamo cominciare con il chiedere le caratteristiche del telecomando che vuole utilizzare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Manliopanda ha scritto:

Non ho esperienza nel settore.

Questo mi era sfuggito..(anche se in realtà , non è una novità ) 

Un consiglio come per un fratello : ''non toccare le cose delle quali funzionamento non conosci '' Può essere che ti vada bene :clap: , ma può anche capitare il peggio del peggio .Non prendertela con me ....:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...