Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione magnetotermici


Carlo_amb58

Messaggi consigliati

Devo ristutturare il mio impianto elettrico del box per aggiungere due linee una per caricare una vettura ibrida-plug che consuma 1500 watt, l 'altra per caricare uno scooter elettrico che consuma 1000 watt
Attualmente il mio impianto è composto da un SAREL MID 72710 25A , dovrebbe essere un salvavita se non sbaglio, che collega 2 prese e 1 punto luce, la mia richiesta è sapere che tipo di magnetotermico utilizzare pensavo di eliminare il SAREL MID 72710 25A e sostituirlo con un differenziale puro da 25A mettere 1 magnetotermico per la linea vecchia C16 , 1 MT C10 per la linea dello scooter e 1 MT due moduli C10  per la linea della vettura considerando il fatto che il mio contatore ha una potenza di 1,7 KW
Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ci ho capito molto ma se hai un contatore d 1,7 KW non potrai mai attaccare insieme macchina e scooter (1500 W + 1000 W = 2500 W).

 

Un differenziale ti serve sempre come protezione verso dispersioni di corrente e per evitare di rimanere attaccati ... 25A dovrebbe andare bene in Garage con 1,7 KW.

Poi monterei un solo magnetotermico 2P 25A a protezione di entrambe le spine (tanto non potrai mai usarle insieme).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

16 + 10 + 10 > 25 Non va bene, o metti un differenziale puro più grosso o metti un MTD (a nula conta che la fornitura sia 1700W).

 

Io metterei: MTD C16 per luce e prese "normali", MTD C16per la presa scooter, MTD C16 per la presa auto, generale C32 (anche un sezionatore a fusibili, sempre 32A se costa meno).

 

Adesso hai 1,7 kW ma così ti metti in condizione di poter chiedere di più se necessario (fino a 6 kW).

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...