Vai al contenuto
PLC Forum


Problema alimentazione Denon AVR-X1300W TOP268VG guasto?


olometabolo

Messaggi consigliati


5 ore fa, olometabolo ha scritto:

A solo titolo indormativo tengo a dirvi che faccio parte di un repair caffe siamo un gruppo di una 20ina di persone e una volta al mese ci riuniamo per riparare gratutiamente (accettiamo solo i doni) ogni tipo di oggetto (bici vestiti elettronica) ultimamente un po meno a causa del covid

Ogni mese riusciamo a salvare circa 150Kg di oggetti che finirebbero in discarica.

Credo che invece di reciclare si debba in primo luogo cercare di riparare

I soldi che ricavo dalla vendita degli oggetti riparati li spendo principalmente in attrezatura che uso anche per riparazioni gratuite. Posso dirivi che non ho mai chiesto nulla per riparare gli oggetti che mi sono stati portati( se non il costo dei ricambi).

Inoltre la soddifazione di aver trovato la causa del problema non ha prezzo

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2021 alle 17:07 , Ctec ha scritto:

Ganzo. Dove siete? Come si partecipa?

Io vivo in Francia a Malakoff (vicino Parigi) e nella mia citta e in ogniuna di quelle vicine ci sono questi gruppi di persone appasionate di cucito elettronica bici che si sono organizzate secondo le regole dei https://www.repaircafe.org/en/

La cosa veramente simpatica é che le riparazioni si fanno assieme al proprietario dell'oggetto e cosi si chiacchere si insegna e si cerca di far capire che spesso per riparare un oggetto ci vuole poco e che in ogni caso si puo sempre recuperare qualcosa anche da oggetti inriparabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ctec ha scritto:

Diavolo, un po' fuori mano... Vabbè, mi informo se c'è qualcosa di simile vicino a me. Mi piace parecchio l'idea.

Anche a me. Oggi incontro uno degli amici con cui condivido progetti, modifiche e riparazioni varie: se non esiste nulla di simile si può pensare di metterlo in piedi, magari con "sottosezioni" geografiche" per comodità. Grazie a Olometabolo per il bellissimo spunto.

 

Quando vado in discarica e vedo  il cassone degli apparecchi elettronici che trabocca di roba, mi viene una rabbia... Avevo pensato ad un progetto che coinvolgesse Comuni e scuole professionali, per insegnare agli studenti le basi di "smontaggio e riciclo", ma non sono ancora riuscito a combinare nulla. Certo che adesso sarebbe necessaria una "sanitizzazione" preventiva 😒

 

@Ctec: purtroppo abitiamo un po' lontani... ma almeno a questo il Covid é servito: insegnarci che si può benissimo lavorare a distanza. Magari non sempre e non con gli stessi risultati, ma il forum stesso ne é stato la dimostrazione in tante occasioni di riparazioni riuscite grazie a consigli azzeccati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, j-man ha scritto:

Anche a me. Oggi incontro uno degli amici con cui condivido progetti, modifiche e riparazioni varie: se non esiste nulla di simile si può pensare di metterlo in piedi, magari con "sottosezioni" geografiche" per comodità. Grazie a Olometabolo per il bellissimo spunto.

 

Qui da noi il comune ci da una mano prestandoci un grande spazio per la nostra attività e facendoci pubblicità sulla rivista mensile che distribuiscono porta a porta.

Inoltre in estate siamo presenti con uno stand a una cosa che si chiama il forum delle associazioni una specie di vetrina per tutte le associazioni della città

In inverno invece siamo al mercato di natale

E sempre il comune che ci da il gazebo e lo spazio gratuitamente perche crede in questo progetto.

In una citta vicina hanno anche aperto un luogo dove tu porti le cose che vuoi buttare loro le riparano e le rimettono in vendita e cosi si autosostengono.

Anche noi sapendo il problema delle discariche vorremmo mettere in atto un parteneriato con la discarica della nostra città per recuperare degli oggetti ripararli e poi rivenderli per sostenerci.

Io ultimamente sto realizzando dei video per spiegare terra terra come usare un multimetro o un saldatore e gia questo permette alle persone di interessarsi all argomento.

Buona fotuna e buone riparazzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...