Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare router 3g a rete eliminando batteria


stefangav

Messaggi consigliati

Buongiorno, in una seconda casa ho un router 4G (le più note “saponette”) che utilizzo per il Wi-Fi quando mi ci reco. Ho installato da poco una telecamera di sorveglianza, avrei la necessità di lasciare il modem sempre acceso collegato alla rete. La batteria nel frattempo è andata... ha un’autonomia di circa 15 minuti. Ho fatto varie prove, lasciandolo collegato resta acceso anche per lunghi periodi (Giorni) ma ogni tanto si spegne improvvisamente. 
 

Togliendo la batteria non si accende.

 

Esiste un modo di bypassare la batteria per alimentarlo solo a rete e quindi evitare questi spegnimenti improvvisi? 
 

 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che quando si inserisce la batteria al router questa chiude un microinterruttore che da continuità all'alimentazione, dei quei 4 micro che si vedono  ,due sono per i poli e gli altri due sono i micro che chiudono il circuito dell'alimentazione,scoperti questi, si devono,con un contrasto,tenerli premuti,mentre a quelli dei poli ,collegarci, rispettando la polarità,i fili uscenti dall'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel router è assimilabile ad un telefonino, e deve avere un ingresso di alimentazione esterna.

L'uso senza batteria di un tale apparato in alcuni casi è impossibile o quanto meno sconsigliato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...