Vai al contenuto
PLC Forum


SUBWOOFER SONY HT-CT290 DA BUTTARE ?


veneziano

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi, come nel titolo vi giro la domanda. Non esiste modo per ripararlo (ho una minima domestichezza con l'elettronica), se non portarlo in assistenza? Un kit per sostituire i componenti? Spero che qualcuno sia già incappato in questo problema che a quanto pare è anche diffuso (Led stand-by spento e apparato morto....). Oppure (dico una eresia...)  esiste un modo, sempre tramite modifica per riutilizzarlo solo come semplice woofer???

Grazie a tutti per le risposte.

Veneziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho trovato il manuale di servizio sui soliti siti, quindi é impossibile avere un'idea del tipo di circuito. Dovresti smontarlo e fare un po' di foto all'elettronica. 

2 ore fa, veneziano ha scritto:

esiste un modo, sempre tramite modifica per riutilizzarlo solo come semplice woofer?

Certo. Lo apri, stacchi i due cavi che vanno al woofer, ne colleghi altri due al loro posto e ne fai uscire l'altra estremità dalla cassa. 

Prima però un tentativo di riparazione vale la pena di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta j-man.

Meno male che si puo' recuperare almeno come semplice woofer.

Ti allego le foto delle schede, in cuor mio spero sempre che si possa riparare in qualche modo...

Veneziano

IMG-0427.jpg

IMG-0428.jpg

IMG-0429.jpg

IMG-0431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principale indiziato sembrerebbe essere l'alimentatore switching (scheda marrone dove entra il cavo della rete 230 Vac).

Se non lo hai già fatto, controlla se il fusibile vicino all'entrata del cavo di rete sulla scheda alimentatore è buono.

Poi, se il fusibile è OK, puoi verificare se è presente la tensione in continua sul connettore CN101 (quello dove partono i cavi marroni e neri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo uno schema, posso solo supporre che i cavi marroni siano in parallelo tra loro e siano il positivo, mentre i cavi neri in parallelo tra loro siano il negativo, pertanto misurando con il tester su tensione continua con il puntale rosso sul collegamento di un cavo marrone (qualsiasi) e il puntale nero sul collegamento di un cavo nero (qualsiasi) dovresti leggere una tensione (forse 15 V ?).

Penso 15 Vdc perché il condensatore elettrolitico sulla scheda alimentatrice è da 25 VL (se ho letto bene).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...